Stampa
PDF

Rock Recensioni JACK BRUCE - Can You Follow

JACK BRUCE - Can You Follow Hot

Image In occasione del 65° compleanno di Jack Bruce, la Esoteric celebra il grande musicista con un lussuoso box set apribile in 4 parti composto da 6 CD ed un libro di 68 pagine con i suoi personali commenti illustrato con foto inedite. La carriera di Bruce non ha certo bisogno di presentazioni: il suo pionieristico stile di suonare il basso ha influenzato generazioni intere di bassisti, da Pastorius a Paul McCartney, da Sting a Flea dei Red Hot Chili Peppers. Come songwriter è autore di classici consegnati alla storia del rock come “Sunshine of Your Love”, “I Feel Free” e “White Room” e il suo nome è legato a formazioni importantissime come Alexis Korner’s Blues Incorporated, Graham Bond Organisation, John Mayall’s Bluesbreakers, Manfred Mann Band e ovviamente i Cream, per un totale di più di 33 milioni di dischi venduti. “Can You Follow?” seleziona ben 110 brani tutti remastered (di cui 29 per la prima volta pubblicati in CD) tratti dal suo ricchissimo repertorio sia con i gruppi prima menzionati che come solista (15 albums ad iniziare dal classico “Songs For a Tailor”), oltre a materiale di altri progetti con Frank Zappa, West Bruce & Laing, Robin Trower, BBM, Racket 88, Tony William’s Lifetime. Un’edizione assolutamente imperdibile in una confezione strabiliante!
CD in vendita da Disco Club a partire da giovedì 03/07/08 al prezzo di € 76,00.

{mos_sb_discuss:11}

TRACKLISTING: CD One: With Alexis Korner's Blues Incorporated: I'm a Hoochie Coochie Man (live) / Early in the Morning / Night Time is the Right Time / Rockin With the Graham Bond Quartet: Previously Unreleased On CD Doxy (live) With Duffy Power and the Graham Bond Quartet / I Saw Her Standing There (original version) With the Graham Bond Organisation Previously Unreleased On CD / Long Tall Shorty / Little Girl / High Heeled Sneakers / Strut Around / Wade in the Water / Train Time / Baby Make Love to Me / Spanish Blues / Baby Be Good to Me / Last Night / Hear Me Calling Your Name With John Mayall's Bluesbreakers: / They Call it Stormy Monday (live) / Jack Bruce: Previously Unreleased On CD / I'm Getting Tired (of Drinking and Gambling) / Rootin Tootin CD Two: With Manfred Mann: Spirit Feel / (I Can't Get No) Satisfaction / With Eric Clapton and the Powerhouse: Steppin Out Previously Unreleased On CD In Uk / I Want to Know / Crossroads With Cream: Wrapping Paper / Mono Mixes Previously Unreleased On CD / I Feel Free (mono mix) / Spoonful (mono mix) / N.S.U. (mono mix) / We re Going Wrong / Dance the Night Away / Sunshine of Your Love / SWLABR / Traintime (live) / As You Said / White Room / Deserted Cities of the Heart / Politician (live) / Doing That Scrapyard Thing / Jack Bruce: Ageing Jack Bruce, Three, From Scotland, England Recorded at IBC Studios, London in August 1968 CD Three: Jack Bruce: Things We Like / Ministry of Bag (demo version) / Never Tell Your Mother She's Out of Tune / Boston Ball Game 1967 / To Isengard / Rope Ladder to the Moon / Theme From an Imaginary Western / Weird of Hermiston / Tickets to Waterfalls / The Clearout With Tony Williams Lifetime: Previously Unreleased on CD In The UK / To Whom it May Concern Them / To Whom it May Concern Us / One Word / Two Worlds / Jack Bruce: Can You Follow? / Escape to the Royal Wood (On Ice) / Folk Song / You Burned the Tables on Me / There's a Forest / Morning Story With West, Bruce and Laing: Out into the Fields / Pollution Woman CD four: With West, Bruce and Laing: Previously Unreleased On CD In The Uk : Scotch Krotch / Like a Plate / Powerhouse Sod (live ) / With Frank Zappa: Apostrophé / Jack Bruce: Peaces of Mind / Keep it Down / One / Timeslip / Without a Word / Spirit (live) / How's Tricks? / Something to Live For / Childsong / The Best is Still to Come CD Five: Jack Bruce: Jet Set Jewel / She's Moving On / With Rocket 88: Previously Unreleased On CD Waiting for the Call (live) / Previously Unreleased On CD In The Uk Jack Bruce and Friends: Hit and Run / Living Without Ja / Dancing on Air / Bird Alone With Robin Trower and Bill Lordan: Carmen Jack Bruce: Previously Unreleased On CD: Automatic Pilot / Green and Blue / Jack Bruce: Willpower / Ships in the Night / Waiting on a Word / No Surrender / A Question of Time / Kwela CD Six: Jack Bruce: Make Love / Obsession / Running Through Our Hands (live) / Life on Earth (live) With BBM: Waiting in the Wings / City of Gold With Mark Nauseef & Miroslav Tadic: Previously Unreleased On CD In The Uk / The Wind Cries Mary / Jack Bruce (with Bernie Worrell): David's Harp / The Boy / Time Repairs / Jack Bruce: 52nd Street / Directions Home (for Tony Williams and Larry Young) / Surge / Heart Quake / Milonga / The Night That Once Was Mine / Progress / So They Invented Race.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.