Stampa
PDF
 
Rock Recensioni KILLING JOKE - 4 ristampe
 

KILLING JOKE - 4 ristampe Hot

Image BRIGHTER THAN A THOUSAND SUNS

Tornano nei negozi altri quattro titoli dei Killing Joke, la band inglese del post-punk che ha influenzato miriadi di gruppi rock degli ultimi anni (Nirvana in primis).
"Brighter Than A Thousand Suns", uscito in origine nel 1986, era stato il successore di "Night Time", album che li aveva consacrati eroi della dark-wave.
È il disco che li avvicina al pop. Il singolo "Adorations" che all'epoca fu supportato da un cupissimo video ottenne un grosso successo anche al di fuori del Regno Unito.
Quest'album tra l'altro era da diverso tempo fuori catalogo. Una chicca vera quindi per i fan della formazione di Jaz Coleman.
La riedizione - il cui master audio è stato ripreso dai mix originali - contiene tre bonus tracks tra cui un rarissimo remix di "Adorations".

ImageFIRE DANCES

Disco complesso e oscuro antecedente a "Night Time", "Fire Dances" esplora diversi territori musicali, rimanendo peraltro uno dei lavori più scarni ed essenziale dell'intera discografia dei Killing Joke.
Post-punk e funky si intrecciano in un cross-over da cui hanno attinto gruppi attualissimi come i Ministry o gli Young Gods.
Un altro lavoro seminale completamente rimasterizzato e con ben 8 bonus tracks tra le quali svariate introvabili rarità.

ImageNIGHT TIME

"Night Time" è il disco di maggior successo dei Killing Joke.
Uscito nel 1985 raggiunse la posizione n°11 nella chart inglese trainato dal successo di "Love Like Blood", l'inno - per definizione - della generazione dark della metà degli anni 80.
L'album conteneva anche il brano "Eighties" dal quale i Nirvana sembra abbiano "involontariamente" plagiato un riff di chitarra per creare la loro notissima "Come As You Are".
Arricchito di 9 tracce bonus e completamente rimasterizzato "Night Time" resta una delle pietre miliari della formazione.

ImageOUTSIDE THE GATE

"Outside The Gate" è il successore di "Brighter Than A Thousand Suns" ed è forse il loro disco più "pop"...sempre inteso come "pop a la Killing Joke".
Trainato dal singolo "America" quest'album è caratterizzato da nuovi arrangiamenti arricchiti da fiati che ne fanno un lavoro molto orientato a un sound che si colloca al di fuori dei confini britannici.
Criticato dai fan più legati ai primi Killing Joke, "Outside The Gate" rimane comunque la testimonianza di una band che ha cercato sempre di evolvere le sue sonorità.
In questa nuova versione tutti i brani rimasterizzati sono accompagnati da 7 bonus tracks rarissime.
Anche quest'album era da tempo di difficile reperibilità.

CD in vendita da Disco Club a partire da venerdì 01/02/08 al prezzo di € 12,90.

{mos_sb_discuss:11}

 

Image Gallery

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login