Stampa
PDF

Diario del 19 ottobre Diario del 19 ottobre

Diario del 19 ottobre
Incontro al vertice ieri da Disco Club, anzi, per fortuna, dal bar Verdi. Il primo già lo conoscete, è Ciaogianciaocarlo, quello che ci porta dolciumi vari da Panarello lasciando regolarmente lo scontrino nel sacchetto in maniera che noi si sappia quanto ha speso. Ieri è toccato ad Andrea ricevere il cadeau, non una torta sacher come a me la volta precedente, solo una semplice brioche. Nella foto è quello a destra, copertissimo purtroppo perché è tutta roba che non vede l'acqua (a parte quella piovana) da mesi, ci sta facendo consumare uno spray di deodorante. A sinistra è la new entry, qui c'è una calamita potentissima che attira i personaggi più strani da ogni dove, questo è piombato da Madrid. Oramai da un mese passa da un buco all'altro dei nostri portici con due bei cani, ci passa giorno e notte, più di un poliziotto ha provato a sfrattarlo, lui si limita a spostarsi di qualche metro, aggregandosi ogni tanto ad altri homeless che ormai da ogni parte del mondo hanno stabilito la residenza sotto i portici di via San Vincenzo. Lui è molto più ciarliero degli altri, fa amicizia con tutti i clienti del bar e anche con noi, entra e mi chiede se ho qualche disco di un gruppo punk spagnolo (non mi ricordo il nome), non ho niente e lui precisa "Ci suonavo io", ogni giorno passa e mi dice "Sei un grande, che sei ancora aperto", indica il lp in vetrina dei Queens of the Stone Age "Quello è mio!", intendendo che prima o poi lo comprerà.
Ieri c'è stato l'incontro al vertice ed è stata subito amicizia, Ciaogianciaocarlo ha trovato qualcun altro al quale offrire da bere e da mangiare e il punk madrileno ha accettato ben volentieri. Nella foto si intravedono anche i due cagnoni sdraiati cicino al nostro pacco arrivato da Audioglobe.
A proposito di homeless, Mohammed adesso ha stabilito il suo posto letto proprio dove sono i cani del punk, spero che non ci sia uno scontro tra i due, Mohammed ha il diritto di precedenza: il 19 gennaio 2025 festeggerà 7 anni di occupazione del suolo davanti a noi!

ciaogianciaoc

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.