"Fate ancora le cassette miste?", "Potete registrare delle canzoni su un cd?". Due persone diverse e la prima insiste di fronte al mio sdegnato rifiuto "Anni fa le facevate". Rischia l'insulto, mi trattengo, ma l'espulsione è immediata. Il secondo, quando gli dico che è proibito e lo è sempre stato, mi dice tranquillo "Il mio fotografo me li fa", "Allora vada da lui", sempre rilassato "Lui ha poca scelta. A proposito, di dischi cosa avete? Solo quelli in vetrina?", gli mostro il negozio "Più tutti questi". Vuole l'ultima parola, "Anni fa in via del Campo, uno me li faceva", "Certo, infatti lo chiamavano il pirata".
Telefono, "Comprate 45giri usati?" "Dipende, cosa ha?", fa un esempio, "La canzone del Piave", Dario (era lui al telefono) rimane interdetto, bofonchia un no e quello conclude "E sì la canzone del Piave non va più".
Telefono, "Discooocluuuub", questa volta ho risposto io, "Pronto parlo con l'Inail", "Ho detto, anzi urlato Discooocluuuub". Poso
Altra telefonata. Questo è alla ricerca di qualcosa di molto particolare, infatti precisa "Non so se mi capisci, hai qualcosa dei CCR?". Effettivamente dei Creedence non è facile avere "qualcosa", bisogna essere fortunati.
Creedence Clearwater Revival - Fortunate Son (Official Music Video) - YouTube