Stampa
PDF
 
 

Diario del 23 novembre Diario del 23 novembre

Diario del 23 novembre
E' un po' di tempo che non vi parlo dei personaggi storici del Diario, il Pluriespulso, il Rompipalle n.1, il Maratoneta, l'ex Taxista dal taxi giallo e altri ancora. Magari penserete che ci abbiano abbandonati. No, sono sempre qui.
Partiamo oggi da Ciao Gian Ciao Carlo. Ha ricominciato con la sua abitudine di fare un ordine e il giorno stesso o al massimo la mattina dopo presentarsi a chiedere se il cd ordinato fosse arrivato.
Martedì ha chiesto due cd a Dario e ieri alle 9.03 si è presentato sulla porta, "Sono venuto a prendere i cd", io "Hai visto l'ora?", lui "Sì, Dario ieri mi ha detto di venire domani e oggi è domani", lapalissiano. Io, "A parte il fatto che i pacchi arrivano al giovedì e oggi è mercoledì, secondo te a quest'ora il corriere mi ha già portato i pacchi?", lui, serafico, "Io non lo so, devi saperlo tu". Inevitabile la mia reazione, anche leggermente violenta, lo spingo fuori e gli urlo di non presentarsi fino al giorno dopo non prima di mezzogiorno. Non pensavo che se ne andasse così facilmente, infatti staziona per qualche minuto fuori dalla porta, poi non lo vedo più. E' andato via? No, eccolo, è andato al bar e mi porta un caffè, "Ti ho portato un caffè", gli urlo dietro "NO, MI RENDE NERVOSO!!!". Non è vero, ma ottengo il risultato, un po' spaventato se ne va.
Questa mattina entro alle 8.52, io. Lui? Alle 9.13. "Eccomi, oggi è domani" (sempre lapalissiano), io "Te l'ho già detto ieri. I corrieri non vengono di notte a fare le consegne, arrivano dopo le 11", e questa volta lo sospingo subito fuori, "Torna tra due ore"; mi guarda un po' perplesso e intimorito (non pensavo di avere un tale potere su di lui) "Non ti arrabbiare" e se ne va. Per quanto? Dieci minuti ed eccolo di nuovo qui col suo calumet della pace. E' andato da Panarello e ci porta un cabaret con otto brioches! Ci tiene a precisare che nel sacchetto c'è anche lo scontrino (12 €) "Voi siete in quattro, due a testa fa otto", lapalissiano anche questa volta. Ce le dividiamo io Andrea e Fabio, Dario no, è a dieta, ma ne avanzano ancora. Entrano due ragazze con una bimbetta di poco più di due anni. La individuo subito come la vittima predestinata, tiro fuori una brioche, "La vuoi?", la mamma dice "No", la bimba dice "Sì". E' fatta, ne restano più solo due!
Ciao Gian Ciao Carlo aspetta giudizioso fuori dalla porta, alle 10.30, puntuale arriva Mosquera, il corriere. Chiamo Ciao Gian Ciao Carlo col microfono collegato con le casse esterne, entra si prende i due cd, come al solito finge di non accettare il mio sconto, paga e se ne va questa volta definitivamente, per oggi.

IMG20231123095416

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login