Stampa
PDF
 
 

Diario del 15 luglio

Diario del 15 luglio

Quando non entrano in negozio gli svalvolati sono seduti al tavolino del bar Verdi adiacente alla nostra porta. Dopo lo schiaffeggiatore mortale di qualche settimana fa (a proposito, non si è più visto, spero non abbia preso lui uno schiaffo mortale) ecco che mentre parlo al telefono con Fabio San Martino sento un urlo da fuori, in realtà è un uomo, con una bella birra, che è convinto di cantare. Mi avvicino e tendo il telefono verso l'urlatore per avere Fabio come testimone di quello che scrivo. Cosa canta? Boh, non si capisce, più o meno dice "Indissolubile e lampeggia e lampeggia, sta arrivando", non la conosco, e voi? Poi continua con un attacco noto "Caro amico ti scrivo", ma il seguito è questo "finché tu paghi va bene, quando non paghi è finita". Starà parlando della birra?
Saluto Fabio, ma il telefono squilla subito, "Discooocluuub", signora "Volevo chiedere una cosa all'avvocato C", io "Qui non c'è nessun avvocato", lei "Non è lo studio dell'avvocato?", io "Ho risposto discoclub, anzi discooocluuuub", lei "Ma io ho questo numero!", alla fine conveniamo che glielo hanno dato sbagliato e posso posare, giusto in tempo per sentire quello fuori (in tutti i sensi) urlare, "Sai cosa ti dico io della regina d'Inghilterra? Che è una gran baldracca, regina d'Egitto una baldracca, regina d'Egitto chiama Bernacca", con chi ce l'ha, con Elisabetta o con la regina consorte? Non si sa, poi conclude malinconicamente "Come puoi andare via così e poi consolarti in così poco tempo?". Sarà conciato in questa maniera per un dispiacere amoroso?
Ancora il telefono, "Discoooocluuuub", la stessa voce, titubante "Allora non c'è l'avvocato C?", io "Se fosse il suo numero avrei risposto avvoocaaaatoooo e non discooocluuuub", lei "Ma a me hanno dato questo numero", io "Scusi signora, se ha chiamato due volte e ho risposto sempre io, cosa vuol dire?", lei "Che il numero è sbagliato", io "Brava!"; questa volta l'ho convinta, mi lascia "Scusi, buona giornata".
Buona giornata mica tanto, entra Claudio Social Distortion (il primo cartellino rosso di Disco Club degli anni 2000), "Gian, ti arriva il nuovo di P.J. Harvey?", "Veramente è già arrivato da un po'", lui, "Ma cosa dici, deve ancora uscire", "Noi lo abbiamo dalla settimana scorsa", "Impossibile, esce il 7 luglio", "Infatti oggi è il 15". Lo compra? No, "Poi passo".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login