Stampa
PDF
 
 

Diario del 11 febbraio

Diario del 11 febbraio
Oggi in negozio sono di moda i dischi da non ascoltare.
Primo cliente, "Vorrei dei dischi da appendere al muro".
Poco dopo, "Mi serve un ellepi di J.Cole, mi fa vedere le copertine?", "Dario gliele mostra sul computer", lui "Ecco questa, sa mi serve per arredare la stanza di mio figlio".
Continuiamo con le copertine. "Mi piacerebbe un disco che mi hai fatto vedere in vetrina con la copertina verde", io "Ultimamente?", lui "No, due anni fa".
Voce di due ragazze davanti alla vetrina. "Dimmi che c'è", l'amica "Non vedo la copertina", l'altra, "Strano, è uno dei più venduti adesso". Siete curiosi di sapere di chi parlavano? Ecco di nuovo lei "Non hanno nemmeno il cd di Eros".
Ragazza raffinata, "Avete musica a 432hz", non so cosa rispondere, lei se ne accorge e mi viene in aiuto, "E' musica per massaggi", ma poi conclude "Ma a me serve per le piante".
Questa volta è un uomo, "Di Nikka Costa ne avete cd anche arretrati?".
Ecco una signora "Cerco disperatamente una canzone di Vasco, s'intitola Patto con riscatto", le trovo il cd, lo compra. Dopo un'ora ritorna e me lo restituisce "Lo avevo già in casa"...
Vecchietto, sintetico, "Musicassette?", io "No", lui "Come mai?".
Torniamo al genere femminile, "Cerco cd per i camper".
Chiusura con gaffe. In negozio, come sempre al sabato pomeriggio ci sono Elena e Paolo, entra Stefano e immediatamente incomincia a parlare con Paolo su concerti vari degli anni novanta che scoprono di aver visto entrambi. Stefano si rende conto che Elena è con Paolo e passa di colpa dal tu al lei. Non capisco il perché e sto per farglielo notare, ma non c'è bisogno, lui dice a Paolo "Sua figlia..." lo interrompo "Ma è la moglie!", io ed Elena scoppiamo a ridere, Paolo un po' meno. Stefano cerca di recuperare, "Ma per una donna è un complimento, vuol dire che dimostra molto meno di quello che ha", io gli giro il coltello nella ferita, "Sì, ma per un uomo no". Si rassegna, "Ho fatto una gaffe, vuol dire che dopo tanti anni anch'io entro nel Diario".
Nel video una Nikka Costa arretrata.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login