Stampa
PDF
 
 

Diario del 12 ottobre Diario del 12 ottobre

Diario del 12 ottobre
Entra un cliente (così si definisce), non molto giovane in cerca di un disco per il figlio, mentre glielo prendo un telefonino squilla furiosamente e rumorosamente, è il suo, lo tira fuori e dice "Questo lo sentono anche i sordi", è un Nokia di quelli piccolissimi dell'anteguerra, non quella di adesso, molto precedente; infatti continua "Era di mio papà". Se ne va e mi dice "Saluta Dario", sì ma lui come si chiama? Mistero; torna Dario e gli dico "Ti saluta un cliente (così si definisce), ma non mi ha detto come si chiama", Dario "L'ho incontrato fuori e mi ha salutato sbracciandosi", io "Chi era?", Dario "Boh".
Entra una signora con in mano delle cuffie un po' sbrindellate, "Ho delle cuffie, a chi posso darle? Non è che voglia venderle", io "Noi teniamo solo dischi. Può provare dal mercatino dell'usato di Sampierdarena", lei "Ci sono già stata, ma non le hanno prese". Mi chiedo, se non voleva venderle cosa è andata a fare al mercatino dell'usato?
via .v 2Esco un attimo a guardare la vetrina e incrocio una signora di mezza età (cosa si intenda per mezza età adesso, non lo so) che entra; vedo che guarda i vinili, rientro "Cerca qualcosa di particolare?", lei "Fate per caso lo spid?". Mi hanno chiesto di tutto in negozio dalle fotocopie ai fax, dallo stampare da una pennetta al riempire con musica una pennetta e altre stranezze, ma lo spid è la prima volta; lei mi mostra un foglietto con scritto via San Vincenzo 2. Stramaledetta Via San Vincenzo 2! Sono anni che è la richiesta più gettonata, chi per andare alla Iro, chi al patronato, adesso anche lo spid. Esco di nuovo e vedo due signori, molto signori, eleganti con borse da manager, che si aggirano, vanno oltre l'angolo e tornano indietro, eccoli "Scusi dove è la Confindustria?", io, rassegnato, al numero 2, il primo palazzo. Non c'è salvezza giovani e vecchi, ricchi e poveri, donne e uomini, operai e industriali, nessuno sa dove è il numero2!
Sapete quale è il problema? Il numero 2 è scritto troppo in grande come si vede dalla foto.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login