Stampa
PDF
 
 

Diario del 9 maggio

Diario del 9 maggio
Diario domenicale? "Ma allora sei aperto", no siamo chiusi, è che mi sono preso l'influenza, non ho febbre, è un'influenza di altro genere, me l'ha attaccata il Matematico. Lui, come ormai sapete, trasforma tutto quello che fa in numeri: sapeva con precisione quanti dischi doveva comprare al mese per raggiungere il giorno della pensione al numero prestabilito (diviso in cd, lp, 45gg, dvd, libri), adesso si è fatto, ve l'ho già detto, un percorso casalingo da percorrere un certo numero di volte per bruciare le calorie che cumula nel suo unico pasto giornaliero alle 4.30 del mattino; una volta alla settimana (esce poco per paura del covid) va a comprare alla Ipercoop e anche lì ha il suo piano di battaglia, esce sempre alla stessa ora, prende lo stesso autobus, sta dentro la Coop lo stesso numero di minuti e riprende sempre lo stesso autobus e rientra a casa alla stessa ora.
Questa mattina mi sono reso conto che mi ha influenzato. Mi sono svegliato e ho incominciato a dare i numeri, del resto la matematica mi è sempre piaciuta (a scuola mi chiamavano il tisico nucleare, ero molto magro). Allora, mi sono ricordato che oggi è il compleanno del nostro Dario Gaggero. Compie 47 anni, girando i numeri si arriva alla sua data di nascita, il 74. Tra poco più di un mese io compio 74 anni, giriamo i numeri ed ecco la mia data di nascita 47. Sempre 4 e 7. Adesso si è aggiunto a noi il giovane ragazzo di bottega, Andrea Rainero. Lui ha solo 27 anni (che si potrebbe scrivere 4:2 e 7), Dario ha 27 (4:2 e 7) meno di me, e Andrea? 47 anni meno di me.
Il ciclo è completo!

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login