Stampa
PDF
 
 

Diario del 15 febbraio

Diario del 15 febbraio
Nel mondo moderno direi che non c'è più spazio per una rivoluzione tipo quella francese del 1789 o quella russa del 1917, quelle erano dovute allo scontro di classe, alla ribellione dei poveri contro i ricchi e i potenti. Ora gli scontri sono tra poveri, in qualche caso relativamente poveri (in rapporto ai veri ricchi), in altri veramente poveri. Vi ricordate del ragazzo di colore migrante che il 20 gennaio 2018 ho trovato a dormire davanti alla mia vetrina? Lo avevo svegliato con un colpo alla serranda e lui era balzato spaventato, probabilmente temeva che fosse la polizia. Davanti alla vetrina del negozio di fianco (Outsider) dormiva un rumeno, quindi lui non era un extra comunitario e, indicandomi il migrante che si allontanava, mi disse "Mi ha fregato il posto (quello davanti alla mia vetrina) quel negro di merda". Il rumeno è sparito da anni, Mohammed invece non ha più migrato o meglio sì, si è spostato davanti alla vetrina di Outsider. Ogni mattina quando arrivo dorme ancora e mi tocca svegliarlo perché occupa un po' del nostro spazio. Questa mattina ci si è bloccata la serranda e mentre il tecnico la stava aggiustando, Mohammed si è avvicinato e mi ha detto, "Questa notte un ubriaco dava dei colpi alla tua serranda, era un marocchino di merda". Insomma la famiglia dei Di Merda è in continua evoluzione ed espansione, a seconda della latitudine o della longitudine, siamo passati dai Terroni di Merda, ai Bauscia di Merda, ai Crucchi di Merda con anche differenziazioni dovute alla fede calcistica, più che a quella politica, che ha perso importanza.
In negozio poi c'è un'altra categoria: la musica Di Merda. Oggi una ragazza cerca un disco da regalare a un lui, "La musica è la sua passione, ma ascolta solo Sanremo". Appunto...
&list=PL64D3CFB193B5FE7C&index=1

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login