Stampa
PDF
 
 

Diario del 10 agosto Diario del 10 agosto

Diario del 10 agosto
Nuova simpaticissima cliente, una magrebina piccolissima, ci tiene a dirlo "Sono 1,38" e ride; arriva da Asti per portare il figlio autistico al Gaslini. E' già venuta altre volte e sempre compra un po' di cd di heavy metal, "Anche a mio figlio piace la musica, al mio compagno no e rompeva sempre, allora sai cosa ho fatto? Ho messo l'impianto al posto del letto matrimoniale" e giù a ridere, poi prosegue "Adesso siamo soli, io e mio figlio e sentiamo sempre la musica", io "I vicini non si lamentano?", lei, "I vicini sono napoletani e mettono sempre musica neo melodica e noi rispondiamo con gli Iron Maiden" e giù a ridere.
Anziano, "Avete i pennarelli per scrivere sui cd?", "No", lui "Sono della TDK"; lasciamo perdere e lui cambia argomento, "Mi piace una canzone di Sammy Davis jr", "Quale?", lui "Non so il titolo, ma è di Sammy Davis junior", lo ripete tre volte, teme che lo confondiamo col senior.
Telefono, "Discooocluuuub", "A che ora aprite il casottino". Ovviamente si riferisce alla postazione esterna di Dario.
Sono sulla porta a respirare un po' abbassando la mascherina. Al tavolino del bar Verdi vicino alla nostra porta sono seduti due uomini, Suona un telefonino, risponde il più anziano, "Siamo al bar Verdi", dall'altra parte gli dicono qualcosa e lui sbotta, "Dove cazzo è Disco Club?", io, in piedi vicino a lui "Sono io Disco Club".
Da oggi Dario è in ferie per una settimana, la prossima tocca a me. A proposito non incominciate a telefonare o a venire in negozio per chiedere "Quando chiudete?". Non chiudiamo per ferie da 48 anni, lo volete CAPIRE?!?!?!
Dicevo Dario è in ferie e io ne approfitto per fare dei cambiamenti. L'anno scorso Dario ha inaugurato una nuova sezione, "Dal rap al trap hip hop italiano". Quella scritta mi disturba ogni volta che la vedo; oggi decido, elimino la sezione e la sposto nel retro banco, le spetta di diritto un posto nell'angolo della vergogna!

WhatsApp Image 2020-08-10 at 16.08.52

WhatsApp Image 2020-08-10 at 16.00.47

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login