Stampa
PDF
 
 

Diario del 7 gennaio

Diario del 7 gennaio
Primo giorno post feste, apro alle 8.30. Dopo 14 minuti entra un anziano cliente, "Sono venuto a prendere quella cassetta dei Rolling Stones, che mi ha detto arrivava oggi"; non sta scherzando, dice proprio sul serio, non mi riferisco solo alla "cassetta", ma soprattutto al fatto che lui possa pensare seriamente che a quest'ora, e il primo giorno dopo le feste, siano già passati i corrieri a portare i pacchi, glielo faccio notare, ma lui insiste "Me l'ha detto lei".
Gli anziani ormai non mi mollano più (forse lo fanno per farmi sentire giovane), signora "Cerco un disco dei miei tempi", agitando indietro la mano fa capire quali erano i suoi tempi, "Una raccolta di Tony Renis". Gliela cerco, ma non si trova niente, allora lei "Strano di Elvis Presley ho visto che qualcosa si trova". Effettivamente strano.
Due nuovi assunti a Disco Club, uno come "antitaccheggiatore" e l'altro influencer.
Partiamo dal primo: il Maratoneta. Oggi un cliente alessandrino, fresco pensionato delle ferrovie, stava girando per il negozio consultando il libro "24.000 dischi" per scegliere gli acquisti. Quando alla fine esce, si precipita da me il Maratoneta agitatissimo, "Giangian, il capotreno si è infilato nella borsa il librone dei 24000 dischi", io "E be'?", lui "Te l'ha fregato", io "Era il suo" e gli indico il nostro dietro il banco. Tremenda delusione per lui. L'ho licenziato in tronco.
Il secondo è il mitico Pluriespulso. Un cliente prende in mano l'ultimo cd degli Who e mi chiede "E' bello?". Il Pluriespulso è lì vicino, si rivolge al Geometra Roberto e gli dice a voce alta, "L'ultimo degli Who fa schifo". Anche lui licenziato in tronco.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login