Stampa
PDF
 
Il Diario di Disco Club Il Diario di Disco Club Diario dal 3 luglio al 12 agosto (parte 1)
 

Diario dal 3 luglio al 12 agosto (parte 1)

Diario dal 3 luglio al 12 agosto (parte 1)
Non me n'ero accorto, ma sono già quaranta giorni che non vi relaziono sulle vicende del nostro "Circolo Pickwick". E' vero che in questo periodo ho avuto i miei impegni "nonneschi", ma non è che siano mancati i soliti (e anche qualche insolito) personaggi, qualcuno me lo sono cuccato io, altri, in mia assenza, Dario.
Partiamo dai soliti noti. Il Rompipalle n.1 non manca mai, dal giorno del litigio non gli ho più rivolto la parola e zero sconti, nemmeno un centessssimo (come direbbe Scusssi), ma questo non gli impedisce di entrare quotidianamente; certo cerca di appoggiarsi a Dario, al quale fa qualche ordine, ma io ho avvisato Dario che, appena il Rompi esce, deve cancellare l'ordine, come già facevo io ventanni fa (e infatti lui commentava "non capisco, gli olandesi ce la devono avere con me, arrivano i cd a tutti e a me niente"). Dario, che, causa la mole, patisce il caldo il doppio di me, si è comprato un ventilatore; questo mi ha fatto venire un'idea. Il Rompipalle n.1 gira sempre, anche d'estate con il suo gipponetto (per dirla alla Govi) e, come ben sapete, appena entra in negozio tira fuori il suo lercio fazzoletto e si esibisce in soffiate di naso a meno di un metro da me. Quando l'ho visto posizionarsi nell'angolo del jazz, vicino alla postazione di Dario, ho acceso al massimo il ventilatore e gliel'ho puntato contro. Effetto quasi immediato, dopo poco sento una serie di starnuti furiosi e il Rompi mi è transitato di corsa davanti prendendo la porta. Vittoria!

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login