Stampa
PDF
 
 

Diario del 12 giugno Hot

Diario del 12 giugno
Telefono, "Discooocluuub", "Scusi, voi dove siete? All'inizio di via San Vincenzo, dove c'era il grattacielo?". Contrariamente al solito, questo sa dov'è l'inizio di via San Vincenzo, ma fa un errore: il grattacielo c'è ancora.
Un giovane cliente cerca il cd di Battiato "La voce del padrone", lo abbiamo finito e gli proponiamo una raccolta con molti pezzi di quel disco. Lui ci pensa un bel po', alla fine si fa dare da Dario un cd, me lo porta alla cassa e mi dice "Preferisco i dischi originali, le raccolte non mi piacciono" e mi porge il prescelto. Cosa ha comprato? Non più Battiato, è passato a Morgan e sapete quale disco ha scelto? Una raccolta...
Telefono, "Discooocluuub", "Voi strumenti usati non ne avete?", "Neanche nuovi".
In questi ultimi giorni è rispuntato Walter (quello che 30 anni fa ha comprato in vinile 37 copie di Piper e 36 di Saucerful dei Pink). Ieri si è lanciato sui Black Sabbath. Mi porta alla cassa due vinili, in totale sono 46.80€, "Me li dai per 38,70?", io "Non ci penso nemmeno", lui "Allora facciamo così, ne prendo uno per 18", io "Scherzi?". Se ne va. Oggi telefona, "Ci ho pensato, me li dai per 50?", io "Avevo pensato di lasciarteli a 44, ma se insisti...", lui, "No, no, va bene 44, anzi puoi fare 40?", io "Noooooooo". Ed eccolo qui, gli imbusto i due vinili e lui mi sparge sul banco 38,70€. "Ti ho detto 44, 38,70 me li avevi già offerti ieri", lui "Dai te li porto, sono qui tutti i giorni", io "Appunto, sono 44", lui "Almeno un euro per il caffè", io "NO". Prende il portafoglio e alla fine mi da 45€, io "Ecco ti do un euro di resto, così puoi prenderti il caffè".
Una new entry per il negozio (come età non molto new), ma perfettamente in sintonia con l'ambiente, "Cerco un gruppo di Los Angeles o San Francisco che cantava una canzone famosa 20/30 anni fa. Qui come lo trovo? Dove tenete i gruppi di Los Angeles o San Francisco?", io "Insieme agli altri", lui "Insieme agli altri? E io come faccio a trovarli?", io "Hai ragione. Domani dirò a Dario di dividere i dischi per continenti, stati, regioni, città, così sarà più facile trovare quelli di Los Angeles o San Francisco".
A proposito di Dario, sta cercando una camicia per i concerti, trova su Amazon una che potrebbe andare bene. E' una xxxxl, precisano che va bene per che ha il torace (non la circonferenza) di 70cm. Lui mi chiede, "Io quanto sarò?", "Belin Dario, non lo so". Nessun problema a Disco Club si trovano tutte le soluzioni. E' presente Mario che interviene, "Io da giovane facevo casse da morto quindi ho l'occhio, tu hai 55/60", ecco fatto: basta una xxxl.
E' un po' che non vi parlo dei due principali protagonisti del Diario, il Pluriespulso e U Megu. Stasera ci sono tutti e due (a dire il vero come tutte le sere). Il Pluriespulso vuole fumare una sigaretta, ma no ha da accenderla, allora si rivolge a U Megu, "Tu che non fumi, hai mica un accendino?". Lapalissiano.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login