Stampa
PDF
 
 

Diario del 30 maggio

Diario del 30 maggio

Prima telefonata, "Discooocluuub", un uomo "Scusa, mi puoi aiutare? Io sto cercando una canzone, ma non so niente. Se te la fischio, la riconosci?", io "Non credo", lui, incurante, la fischia, direi che è anche stonato e, più che fischiare, soffia. "No, mi dispiace, non la riconosco" e poso.
Seconda telefonata, "Discoooocluuuuub", lui "Pronto, è Disco Club?", l'ho appena detto, ma lo ripeto, "Discoooocluuuuub" (anche le stesse o e u), lui, "Senta, ieri ho ordinato un cd e mi avete detto che arriverà martedì", martedì quale? Il prossimo? E allora cosa vuole questo? Ecco cosa vuole, "Voglio sapere se sapete se arriverà oggi", io, "Martedì è tra cinque giorni".
Entra un uomo, "Ciao, volevo chiederti una cosa. Se ti faccio sentire una canzone, la riconosci?", io, sospettoso, "Mi hai già telefonato?", lui, "No". Tira fuori il telefonino, "Non so niente, nemmeno chi la canta" e fa partire l'audio. Non si sente cantare, ma un fischio, anzi un soffio. Lo dirotto da Fabio "Prova di là, nel reparto usato", niente da fare nemmeno lui sa decifrare il fischio. Lo vedo molto deluso e gli do una speranza, "Dovresti provare con Dario, lo trovi questo pomeriggio".
Una quarantenne (più o meno) cerca La Malavita dei Baustelle, lo abbiamo, "Eccolo", lei guarda il prezzo, "Lo fate 12€, io lo cerco a 5" e mi lascia con la malavita in mano.
Velocissimo il cliente successivo, "Senta, sarò breve e circonciso".
Ed ecco un vecchio cliente, rimasto fedele all'heavy metal. Cerca novità. A parte i dischi, gli faccio presente che oggi di metal sono arrivati i puzzle e lui "Non li conosco", io "Chi?", lui "Questi pazzol".
Telefono, "Discooocluuuub", "Sono quello che è venuto questa mattina per quella canzone che non riesco a trovare, mi passi Dario?", benvolentieri cedo il telefono a Dario. Sento che gli chiede il numero di telefono, a cosa gli servirà? Ecco la spiegazione, gli manda um messaggio audio su whatsapp. Indovinate cosa c'è inciso. Sì, la famosa fischiata leit motiv del giorno. Anche Dario non lo riconosce, per il fischiatore dovrebbe essere un pezzo dei Beatles, sicuramente una canzone inglese. Ecco forse il problema, mi sembrava che fischiasse in italiano...

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login