Stampa
PDF
 
 

Diario del 11 aprile Hot

Diario del 11 aprile
Ogni volta che si avvicina una qualche occasione per la quale si parla dei negozi di dischi spuntano miei vecchi clienti che non vedo da decenni. Adesso si sta avvicinando il giorno del Record Store Day, la festa mondiale dei piccoli negozi di dischi. A proposito ricordatevi, sabato, oltre a venire a comprare le edizioni limitate in vinile che usciranno per quel giorno, dalle 17.00 si esibiranno davanti alla vetrina i Big Fat Mama con un cantante d'eccezione: il nostro Dario!
Torniamo ai vecchi clienti. Uno si ricorda di quando era abbonato alla nostra rivista, Pop Records, e mi chiede "Sono ancora abbonato? Perché non mi è più arrivata". Ho paura di svegliarlo bruscamente, tipo la madre di Good Bye, Lenin!, il fatto è che in quel film si trattava di otto mesi, qui di quasi 44 anni. Rimango nel vago, "Purtroppo non lo facciamo più", lui "Peccato era bello. Ma io sono ancora iscritto?", non lo deludo, "Sì, sì, ci sei ancora".
Ecco un altro. Compra un disco e, trattenendo le lacrime per la commozione, "Pensa, il primo disco l'ho comprato qui nel 1973. Tu c'eri, vero?", "Sì, c'ero", e lui sempre più commosso "E l'ultimo anche" e fugge.
Sullo stesso tema il mio miglior cliente di Vobbia (gli piace vincere facile, è l'unico che compra dischi nel paese). Conclude sempre le sue visite con "Non so se ci vedremo ancora". Questa volta va oltre, "Devo dire a mia moglie che, se dovesse succedere, porti i miei dischi a voi. Mi raccomando resistete", io "Tranquillo, accontenterò tutte le vostre vedove".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login