Stampa
PDF
 
 

Diario del 10 aprile Hot

Diario del 10 aprile

Primo cliente del giorno un anziano, “Avete quel macchinario professionale per pulire i dvd?”, io “I lettori?”, lui “No, i dischi, ho un film con Nicole Kidman e non si vede più bene”. Non un ragazzino, ma più giovane il secondo. Ci racconta la sua lunga frequentazione del negozio e in particolare di un episodio, “Tu non te lo ricorderai nemmeno, nel 1979 ero qui con un amico e lui ti ha chiesto se sapevi quale era quella canzone nuova che si sentiva sempre alla radio, gli hai chiesto di chi era, ma lui non conosceva l’autore, allora gli dici, ma come fa?, e lui la la la la, ma proprio così, liscio liscio senza nessuna intonazione, rido ancora adesso se penso alla tua faccia. Ah poi abbiamo scoperto che la canzone era Born to be Alive di Patrick Hernandez. Non te lo ricordavi vero?”. Tutto molto divertente, ma effettivamente non me lo ricordavo anche perché nel 1979 io ero sì a Disco Club, ma quello di Santa Margherita. Terzo, e per oggi chiudo, “Avete dischi di tango?”, “Mi dispiace, no”. Lui gira un po’ per il negozio, poi torna, abbastanza adirato, con in mano un cd, “Lei mi ha detto che non avete tango e invece eccolo uno”, guardo il disco, “Non è proprio tango”, lui mi interrompe, “Come no? C’è scritto sopra”, io “ C’è andato vicino, ma questo è Django”, era un cd di Django Reinhardt.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login