Stampa
PDF
 
 

Diario del 8 aprile Hot

Diario del 8 aprile
Arrivo davanti al negozio e ci trovo di tutto, avanzi di mangiare, lattina di birra, scartoffie varie. Pulisco e, sorpresa, sotto la spazzatura spuntano due euro. Evidentemente mi hanno pagato il disturbo. Effettivamente l'altro giorno c'era meno "rumenta" e solo cinquanta centesimi.
Entro come al solito ben prima delle nove. Sto accendendo il computer con ancora le luci spente, quando entra l'uomo eco (quello che ripete sempre le ultime parole che gli rivolgo), ""Non è ancora aperto di là?" (ottimista, intende il reparto usato), sono lapidario "Nemmeno io", lo confondo e ripete "Nemmeno io", si accorge dell'errore "Nemmeno tu" ed esce.
Due telefonate. "Discooocluuuub", "Voi affittate anche film?", "Anche???".
Altro cliente telefonico, "Vorrei ordinare un disco di Oldfield". Lo troviamo e glielo ordiniamo, Dario "Come ti chiami?", "Devo dare il nome vero?", Dario "Fai tu", "Allora Alì". Dopo un po' squilla di nuovo il telefono, "Discooocluuub" (questa volta sono io), lui "Sono Gianfranco, quello di prima", io "Prima quando?", "Quello di Oldfield", "Ma non eri Alì", "Ah è vero, vi ho detto Alì", "???".
Veniamo ai clienti storici. Ci sono sempre, tranquilli. Il Pluriespulso è quotidiano come al solito. Ha tirato fuori dall'armadio l'abbigliamento da mezza stagione: la giacchetta grigia, camicia e calzoni jeans sdruciti per l'anzianità. Lui, previdente li ha preservati per qualche lustro, tenendoli lontani dalla lavatrice e, vi assicuro, si vede e, soprattutto, si sente. Oggi con l'amico Francesco stavamo parlando di storia (beh, cosa c'è di strano? Mica parliamo solo di belinate). L'argomento era il medioevo, delle scomodità dell'epoca, dei liquami buttati in strada... Ecco a questo punto interviene il Pluriespulso, "A quei tempi non avevano nemmeno le strade asfaltate", "!!!".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login