Stampa
PDF
 
 

Diario del 28 dicembre Hot

Diario del 28 dicembre
La classifica dei rompipalle sembra essersi cristallizzata. Il biondo pluricampione non si è più visto, Ottavio prova a telefonare, ovviamente non rispondiamo e non ha il coraggio di presentarsi. Insomma un finale d'anno col botto, doppia espulsione dei due maggiori pretendenti in perfetta sintonia col clima natalizio, così come la mia risposta al pensionato mandrogno, assiduo del reparto usato sempre alla ricerca di affaroni su vinili che costerebbero tanto; oggi ci prova da noi, insoddisfatto se ne va minacciando "Se il treno è in ritardo, torno", io "Speriamo che sia in orario".
Telefono, "Discooocluuub", "Sono Ricky, è aperto Disco Club?", "Adesso guardo, sì, è aperto".
A proposito di telefonate, ho visto che il 26 ne ho ricevuto ben due. Ma chi poteva essere? Cerco su google, entrambi i numeri sono del Marocco, è vero, là non si festeggia Santo Stefano.
Il 27 mattina arriva il Pluriespulso "Non ti è arrivato niente?", già mi innervosice "E quando? A Natale?", accortosi di aver detto una belinata, è stranamente pronto di riflessi e rifila la colpa al suo amico "Me l'ha detto Paolo di chiedertelo". In realtà non è il solo a farmi questa domanda, Piedi Puzzolenti (nome derivatogli dal fatto che i suoi piedi emanano un deciso odore di gorgonzola anche a distanza di metri, raggiungendo il culmine d'estate quando usa scarpe da ginnastica Superga senza calze!) entra deciso "E' arrivato il pacco?", io "Oggi? Com'è possibile se eravamo chiusi?", lui la colpa la rifila a Dario "Mi ha detto che sarebbe arrivato dopo Natale". Come dargli torto, il 27 è dopo Natale.
Telefono, "Discooocluuuub", "Ha una raccolta dei Queen?", "Adesso ho soltanto la colonna sonora del film Bohemian Rhapsody", "Quanto costa?", "19,30", "C'è lo sconto?", "19 €", "Ah bene, 19 me lo fa?". E' meglio di Scusssi, non vuole 90 centessssimi di sconto, si accontenta di 30.
Richieste veloci, "Avete dischi per il Karaoke?", "Cerco un cd con le ultime cose di Verdi" (e non intende un nuovo rapper sconosciuto, ma proprio quel Verdi, Giuseppe).

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login