Stampa
PDF
 
 

Diario del 16 dicembre Hot

Diario del 16 dicembre
La giornata piovosa e fredda fa il miracolo di tenere lontani i pretendenti al titolo di Rompipalle n. 1, ma le stranezze non mancano mai.
Ore 8.25, telefono, sarei ancora chiuso, ma mi assale la curiosità di sentire chi rompe a quest'ora "Discoocluuuub", "Capo, siete aperti?", io "No", lui "Scusi, credevo che apriste alle 8.30", io "Sono le 8.25".
Ore 8.36, telefono, "Discooocluuuub", "Scusi è il negozio Discotica", io "Ho detto Disco Club", lui "Ma è lo stesso?", io "In che senso? Questo è Disco Club", lui "Perché io cerco quelle borse...", provo a fermarlo "No", ma lui "per metterci", io "No", lui "i lettori di disc...". Linea interrotta.
Si accende una discussione su Beatles e Rolling Stones, secondo Gian Ci Sta "Ai Beatles manca l'icona", la frase risveglia il neo pensionato bancario mega fan dei Rolling, d'aspetto simile a un orso bruno (e purtroppo anche nell'odore), "Certo, Mick Jagger invece è la figura centrale per tutti noi. Passano gli anni ma lui è sempre lì" e indica qualcosa sopra di noi, al centro.
Al pomeriggio la pioggia aumenta, entra un ragazzo "Quando devono dare l'allerta, no la danno, ho le calze tutte bagnate"...
Un signore è alla ricerca delle vecchie videocasette vergini, gli dico che non ne ho, ma un cliente interviene "Ha provato dall'Ikea?"...
Dopo quella su Beatles/Rolling Stones, passiamo a un'altra discussione, questa sui Grateful Dead. Si discute su quale è stato il loro periodo migliore, quasi tutti concordano sul primo, in quanto all'ultimo interviene Andrea M.S. "Poi da quando è morto Andy Garcia"...
La conclusione della giornata spetta a un cliente che entra un po' demoralizzato. Gli chiedo "Cosa ti succede?", "Sono entrato dalla profumeria qui di fianco e la ragazza che mi serviva mi ha guardato in faccia e mi ha chiesto 'lei non ha mai usato creme antirughe' e in realtà non era una domanda".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login