Stampa
PDF
 
 

Diario del 13 giugno Hot

Diario del 13 giugno
Non molti clienti oggi in negozio. Spesso noi negozianti troviamo delle scuse per gli incassi deboli e il tempo è sempre tra le prime cause. Anche oggi si passa da un po' di pioggia (la gente non ha mica voglia di andare per negozi quando piove), a un sole caldo (figurati, se ne vanno tutti al mare), così passo un po' di tempo sulla porta (sotto i nostri portici c'è quasi sempre una bella arietta). In un attimo divento l'ufficio informazioni della zona. Inevitabile la richiesta "Ma dov'è il numero 2?", ma un indiano si supera "Cerco il numero 4", "Ci sei sotto". Altro indiano (deve essere arrivato un barcone anche da là), "Dove sta Decatolone?", mi fa da traduttore un cliente "Cerca Decathlon".
Una ragazza è alla ricerca di chi aggiusta i giradischi "Ne ho uno, ma è molto vecchio, avrà 20 anni", insomma non tanto vecchio direi, ma lei rinforza l'idea di vecchiaia e conclude "Era di mio nonno".
Finalmente arriva un cliente che mi fa rientrare in negozio. Ha un aspetto stravagante con una capigliatura mai vista prima (anche per il colore), "Avete cofanetti di opere?", "Non abbiamo mai tenuto musica operistica", lui è sorpreso "Ma non siete dove c'era una volta il grattacielo della....." (non si ricorda di cosa); "Veramente il grattacielo non è ancora caduto, c'è ancora", lui trionfante "Allora siete voi! Mi hanno detto che avete i cofanetti di opere". Il ragazzo, oltre che stravagante, mi sembra un po' rinco, alla fine con l'aiuto di un cliente lo convinciamo e se ne va. Alla scena ha assistito il sempre presente Pluriespulso, a proposito, la sua camicia jeans grigia (una volta, adesso di un colore indefinibile) deve aver battuto ogni record di plurindossamento, non ho tenuto conto dei giorni, ma è sufficiente sentire il "profumo" che emana; il Pluriespulso, dicevo, era presente e seguiva la discussione, infatti conclude con "Cosa ti ha chiesto, i dischi di Glenn Miller?", "???????".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login