Stampa
PDF
 
 

Diario del 15 dicembre Hot

Diario del 15 dicembre
Da un po' di tempo c'è una nuova presenza fissa in via San Vincenzo, un'altra urlatrice ha preso il posto della ninja che si è trasferita in via XX. La sentiamo passare all'alba "Qualcosa per un cappuccino" è il suo urlo di guerra, vuole la colazione.
Una ragazza si presenta a ritirare un cd arrivato dall'Olanda, "Sono venuta a prendere il disco di Paride", "Paride?? Sicura?", lei, confusa, "Mi sembra", le chiediamo il suo nome per cercare l'ordine. Ecco chi era Paride: Parade di Prince!
Doppio passaggio esterno in tarda mattinata. Un'anziana ce l'ha col marito, "Le mutande non stenderle, perché poi cascano e costano". In lontananza e poi sempre più vicino "Due euro per un pezzo di focaccia", è l'ora del pranzo.
Al pomeriggio arriva D., un cliente abituale, che entrando dice "Che puzza di pesce fuori", dietro di lui un suo anziano amico, che non brilla certo per la pulizia (potrebbe partecipare con buone probabilità di successo al campionato per decretare il Puzzone n.1 di Disco Club); io, prontamente, "Adesso si è trasferita dentro", infatti "a spussa de pesciu" (come dice in genovese l'amico Francesco) ha seguito fedelmente il suo padrone e dall'esterno è passata all'interno del negozio. Più tardi D. ritorna da solo e gli facciamo presente la sua gaffe, lui ci rimane male, "Speriamo che non abbia capito", lo rassicuro, "Tranquillo, lui è abituato a quell'odore". Appena finita la frase, sento un urlo in strada, "Due euro per qualcosa da mangiare", è arrivato il momento della merenda.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login