Stampa
PDF
 
 

Diario del 3 novembre Hot

Diario del 3 novembre
Telefono. "Discooocluuub", "Pronto, siete quel negozio che vende dvd di film?", io, sintetico, "No", "Ah, pensavo che foste quel negozietto alla fine di via San Vincenzo", lo lascio nella sua ignoranza tra quale sia la fine e quale l'inizio di via San Vincenzo, "Di tre, ne ha azzeccata una sola: siamo un negozietto, ma non vendiamo dvd di film e siamo all'inizio di San Vincenzo".
Ancora telefono. "Discooocluuuub", "Cerco qualche disco di brutal death metal, rock cattivo", "Cattivissimo, di che gruppo?", "Dei brasiliani Krisiun".
Eccolo dopo mesi il cliente sordo. "Ha qualcosa di piano", già la domanda mi sembra in contrasto col suo stato, gli propongo Jarrett, "Come scusi? Parli più forte, non sento", "Questo cd di Jarrett", "Di chi?", "JARRETT", "Va bene, quanto costa?", "Sette euro", "Quanto?", "SETTE". Paga e se ne va, mentre un altro cliente mi chiede a sua volta il prezzo di un vinile, "Quanto costa?", "VENTICINQUE", "Non urlare, non sono mica sordo".
Vecchietto alla ricerca di musica messicana, "Mi dispiace non ne abbiamo", "Come mai? E' così bella. Avete solo rock? Questi inglesi sun cumme a gragneua" (come la grandine).
Altro vecchietto, "Cerco un disco che piace a mia moglie, ma non ricordo il nome del cantante, è una parola che sembra genovese, tipo Pigia", "Non mi dice niente", "Non posso telefonare a mia moglie per chiederglielo, perché sta giocando a tennis". Moglie arzilla o più giovane? Non lo sapremo mai, ma invece dopo una mezzora scopriamo chi era il suo cantane prediletto, il cui cognome sembrava una parola genovese: Mika!
Ore 18:59. Telefono. Rispondo o non rispondo? Magari vuol sapere se ho il cofanetto di Dylan uscito oggi, "Discooocluuub", "Avete 45 giri di Raf?". Poso e chiudo.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login