Stampa
PDF
 
 

Diario del 30 agosto Hot

Diario del 30 agosto
Oggi in negozio è andato in scena il remake del libro di Buzzati "Il deserto dei Tartari". Il sottotenente Giovanni Drogo passa la vita nella fortezza Bastiani ad aspettare i Tartari, io (con Dario) ho passato la giornata a Disco Club in attesa di clienti: entrambi delusi (mi auguro che il finale sia diverso).
A dire il vero qualcuno è entrato, gli immancabili, quelli che nel sole e nel vento, nel sorriso e nel pianto sono sempre presenti. Incomincia Scusssi, ormai fan accanito del reggae, "Gian, a te piace il regggae", questa domanda me l'ha già fatta per molti altri generi e io gli rispondo sempre, secco, "No", mi auguro che non mi chieda mai se mi piacciono i Pink Floyd, avrei difficoltà a rispondergli "no". Oggi tocca agli Steel Pulse, "Gian questi sono britttannnici?", "Sì", "Sì, sono di Birmingham" (se lo sapeva perché me l'ha chiesto?). Compra il cd, costa 10€, e adesso come fa? Mi chiede sempre lo sconto di 90 centessssimi, quando costano 9,90€. Ci pensa, prende coraggio, "Mi fai lo sconto di un euro" (come suona male, senza doppie), io, "No, 90 centessssimi".
Poi tocca al Maratoneta, accompagnato dal suo amico di treno Luigi, appollaiato dietro di lui tipo Joe Falchetto. Luigi ammira il Maratoneta, ride di qualsiasi belinata dica, parlano tra loro con quel linguaggio sincopato, non sempre comprensibile ai normali umani. Oggi compra un cd dei Whitesnake, ci spiega perché, "Vedi questo (indica Coverdale) è pettinato uguale a questa mia amica (foto sul telefonino). Adesso io prendo Coverdale e via (fa il gesto di prenderlo e dargli un calcio nel culo), al suo posto la mia amica, poi prendo questo e questo (altri due calci nel culo) e ci metto Luigi e al basso io. Ecco i nuovi Whitesnake". Colpa del caldo, direte voi, no, il caldo non c'entra.
Ed ecco la gloriosa conclusione, attesa per tutto il giorno: arriva il Pluriespulso. Maglietta? Beatles!!! E sono 20.
&list=PLgLk-j8sdm7ZjPOKNyQMa7ECMJ7EZ8PK2

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login