Stampa
PDF
 
 

Diario di novembre (2) Hot

Diario di novembre (seconda parte): richieste particolari.
Signora, entra e mi mostra il nostro sacchetto che ha in mano, "Siete voi?", "Sì", tira fuori un cd, "Mi hanno regalato questo di Giovanni Guidi. A me il jazz piace, ma questo è jazz cacofonico".
Uomo sui quaranta, "Vi è arrivato il disco del concerto dei Cure della settimana scorsa?".
Altro, "Ha i cerchietti per i 45giri?".
Terzo maschietto, "Vorrei un videoclip, sa quelli con la musica col video".
Telefono, "Discoocluuub", "Scusi mi ha detto di provare a chiedere a lei quello di Disco Club...".
Finalmente una richiesta "normale", una ragazza "Vorrei l'ultimo dei Litfiba", lo compra e, appena esce, il Maratoneta, che quando vede una ragazza in negozio si avvicina sorridente, cambia l'espressione e ne assume una schifata, "Litfibia, Litfibia (rafforza sempre le sue affermazioni raddoppiandole), Pelù tutto sporco, puzzolente, puzzolente".
Una ragazza è alla ricerca di un regalo per il fratello, "E' fissato con l'Irlanda, ho pensato di regalargli qualcosa di musica irlandese". Le faccio sentire qualche pezzo dei soliti folkettari irlandesi, ma lei, "No questo piacerebbe a me, lui è più rockettaro", "Allora un gruppo tipo gli U2", "No quelli no, a lui non piace Ligabue e loro sono simili".
Esce lei e ne entra un'altra, "Io ho un centro estetico, vorrei musica per massaggi".
Intervallo. Dario è solo in negozio. Fuori ha incominciato a piovigginare, entrano due signore, "Non lo avete un portaombrelli?", Dario si affretta ad andare a prenderlo, quelle ripongono gli ombrelli quasi asciutti e "Scusi, ci sa dire dov'è il numero 2?", Dario glielo indica, loro riprendono gli ombrelli e se ne vanno.
Dopo Halloween ecco che importiamo dagli USA anche il Black Friday. Siti, messaggi email che mi tempestano tutto il giorno e, ovviamente, anche clienti che fanno i furbi e vengono a stuzzicarmi con richieste di sconti per il venerdì nero. Beh, almeno su una cosa siamo arrivati nettamente prima degli americani, noi abbiamo avuto Berlusca vent'anni prima del loro Trump.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login