Stampa
PDF
 
 

Diario del 9 settembre Diario del 9 settembre Hot

Diario del 9 settembre
Arriva un sudamericano milanese, "Avete qualcosa dei Bitli", penso a un qualche gruppo delle sue parti (non milanesi, sudamericane), ma il nome non mi dice niente; lui insiste, "Ma sì, dovrebbe conoscerlo, hanno cantato anche a Genova", "Mi dispiace, ma proprio non li ho mai sentiti nominare", lui, "Li ho visti anche l'altra settimana in un documentario, hanno fatto vedere un concerto di Peppino Di Capri a Genova e c'erano anche loro", mi viene un dubbio, "Era mica il 1965 al Palasport", "Sì, quello". Ho capito, a fare da spalla a Peppino erano i Beatles, appunto i Bitli,
Ragazza chiede a Dario, "Cerco una canzone di cui non so il titolo e nemmeno l'autore", un classico, Dario, "Cosa vuoi cantarmela?", un altro classico, ma non è il caso, "No, l'ho registrata sul telefonino", Dario, "Alt", prende il suo telefonino e attiva il programma, "Vai", lei schiaccia il play e il telefonino di Dario risponde subito "The Seeds of Love dei Tears for Fears", lui, "Per sicurezza te la faccio sentire su Spotify". Parte la musica, la ragazza entusiasta, "Sì, è questa. Grazie", e se ne va.
Ecco un paesanotto, con fare astuto s'informa, "E' da tanti anni che siete qui?", "Eh beh, 50 e spiccioli", lui scuote il testone in segno di approvazione, "Me lo ricordo e una volta avevate gli strumenti musicali", "Veramente no", "Allora quello che c'era prima di voi", "Impossibile, non c'è stato nessuno prima di noi", lui, "Mi ricordo, c'era uno strumento" e mima uno che soffia e davanti alla bocca muove le dita, "Come si chiama quello strumento?", "Tromba?", no, adesso plasma con le mani un qualcosa di ricurvo, un sassofono? Non lo sapremo mai, perché anche lui ci lascia. Ma in realtà, cosa voleva?.
Gran finale di giornata, è arrivato il disco del Trio, dopo undici mesi di richieste vane finalmente Mimmo è accontentato, posso togliere il foglietto con la diffida di chiedere la data di uscita. Gliene va ancora a lui, "Dopo tutta la pazienza che ho avuto ad aspettare, dovresti regalarmelo". Avete capito? LUI HA AVUTO PAZIENZAAAAAAAAAAAAA!
Sotto, la mano di Dario consegna il disco più atteso degli ultimi due anni a Mimmo.

IMGP7523

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Giudizio complessivo 
 
100  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Diario del 9 settembre 2016-09-13 10:23:24 Gianni
Giudizio complessivo 
 
100
Opinione inserita da Gianni    13 Settembre, 2016

Mimmo

Mimmo numero uno , l'unico competente di musica in via burlando, zona di "buzzurri"

Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login