Stampa
PDF
 
 

Diario del 6 settembre Hot

Diario del 6 settembre
Ci siamo quasi al fatidico giorno dell'uscita della ristampa del cd del Trio (Parton/Ronstadt/Harris). Il cartello con cui si pregava i clienti (anzi il cliente, Mimmo) a non chiedere più due volte alla settimana "Sai quando esce il cd del Trio?" campeggia sempre davanti alla cassa, con in più la precisazione della data, 9 settembre, esattamente undici mesi dopo da quando Mimmo lo ha chiesto per la prima volta. Ed eccolo Mimmo, non è ancora il giorno, ma passa, "Scusa Gian, volevo solo farti una domanda, cosa mi dici del Trio?", lo guardo di traverso, "In che senso?", lui balbetta, "Sì, sai, se, cioè, quando esce", gli indico il cartello, "Non lo vedi, c'è scritto", "Sì, il 19, ma io sapevo..", brusca interruzione, "C'è scritto il 9, non 19". Mi trattengo da estrarre il cartellino rosso, Mimmo è già detentore del record delle espulsioni di più lunga durata (roba di anni), con un'altra poteva scalzare il Pluriespulso dalla sua posizione di plurisanzionato e mi sarebbe dispiaciuto (e mi toccava cambiare tutto il libro).
Rimaniamo proprio a lui, il Pluriespulso. Oggi si parlava del cliente che ha in casa un ratto, non di quelli piccoli, (anzi aveva perché ormai è morto), nell'insieme tutti erano schifati, eccetto Capitan Achab, "No, sono carini", dal fondo si sente una voce, "Sì, voglio vederti quando ti riempiono di uova la casa". Rimaniamo sorpresi, chi è stato? Ci giriamo per vedere il colpevole: è lui, il Pluriespulso. Dopo un attimo di silenzio, c'è un'esplosione collettiva, "Che cavolo dici Carletto!?!", e Capitan Achab aggiunge, "Ignorante, i ratti sono mammiferi".
Domani, prima di entrare in negozio, passerò dal Mercato Orientale per chiedere, "Avete delle uova di ratti? Voglio fare una frittata".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login