Stampa
PDF
 
 

Diario del 1 settembre Hot

Diario del 1 settembre
Finite le ferie (dei clienti) ecco che subito abbiamo un po' di materiale per il nostro Diario.
I primi, anzi le prime, confermano l'antico detto "De gustibus non est disputandum".
La più giovane ci chiede la compilation di Sanremo (sì, ce l'abbiamo, è nell'angolo della vergogna, anzi ormai nel retro dell'angolo della vergogna) e, dopo averla comprata, commenta, "Almeno in auto sento della buona musica, non quelle porcate che fanno alle radio",
L'anziana cerca qualcosa di Albano, questo non è nemmeno nell'angolo della vergogna (e nemmeno nel retro). La devio verso il reparto usato, dove trova qualcosa. Ripassa da noi e ci mostra un cd del cantante pugliese accompagnando il gesto con "Questo non è dei migliori, ma va bene".
Continuiamo con le signore. Nell'intervallo una si presenta a Dario chiedendogli, "Avete l'ultimo di Renga?". Dario si avvia per prenderlo (angolo della vergogna), ma lei lo stoppa, "No, no, io ce l'ho già e -tutta fiera- il mio è autografato", e se ne va.
Non poteva mancare una telefonata, "Discooocluuuub" (oggi sono ripartite alla grande), sempre donna (è il loro giorno), "Senta, vorrei un'informazione. Per i biglietti dei Pooh a Verona..", la interrompo, "Non tengo biglietti", "No, io ce l'ho già", "E allora?", "Io ho quelli di Verona, perché non sapevo che venivano a Genova. Vorrei cambiarli", "Scusi, io cosa c'entro?", "Capisce che per andare a Verona spendo un sacco di soldi", "Capisco anche che avrà speso un sacco di soldi per il biglietto del concerto dei POOOH", forse ho calcato un po' troppo la voce su quel Pooh, perché lei sembra disorientata e titubante chiede, "Cosa posso fare?", lascio perdere quello che le avrei consigliato e le chiedo, "Ma lei il biglietto dove l'ha comprato?", "In banca, all'Unicredit", "E allora vada da loro!", "Dice?", "Oppure telefoni agli amici della Feltrinelli (mica tutti io devo sorbettarmeli), magari le danno qualche dritta migliore. Buonasera".
p.s. A questo punto dovrei postare un link, ma non me la sento di mettere una canzone di Sanremo 2016 o di Albano o di Renga. Per i Pooh sono rimasto a questa.....

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login