Stampa
PDF
 
 

Diario del 19 maggio Hot

Diario del 19 maggio
Quarta puntata della Matusa Hit Parade.
La vecchia signora è accompagnata dalla non giovane figlia. E' una dolce signora, gentile ed educata, si scusa subito per il disturbo, poi mi chiede, "Sa dirmi dove potrei vendere un impianto hi-fi. Era di mio marito e a noi non serve, è molto bello, lui era un intenditore". La storia si ripete, mi era successo con i dischi più di una volta, ma sempre in casi di divorzi: l'ex moglie si presenta per cercare di vendere l'hobby dell'ex marito. La differenza con gli altri casi è però evidente; con i dischi, quando lei viene a sapere che in realtà la collezione dell'ex coniuge non vale niente, si lancia in commenti denigratori, "Quello scemo del mio ex marito, nemmeno questi mi ha lasciato; fammi un piacere, buttali via tu". In questo caso no, la separazione è venuta per cause naturali e lei parlando del suo uomo mostra un affetto e un'ammirazione ancora vivi dopo tanti anni. Peccato solo che lui non abbia saputo passarle qualche nozione in più sul hi-fi, infatti quando descriva le casse, prima ne indica l'altezza (più o meno la sua) e poi conclude con "Pensi sono da 400 volt". Cerco di aiutarla, la mando da un mio amico negoziante che spero la tratti bene, nel caso l'impianto abbia un minimo di valore.
Oggi non ho mantenuto la mia fama di cattivo e allora devo concludere con una battuta da 'bastardi dentro': il marito sarà mica morto fulminato toccando le casse da 400 volt?

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login