Stampa
PDF
 
 

Diario del 25 febbraio Hot

Diario del 25 febbraio
Coppia di anziani, prima si sofferma a guardare la vetrina, poi entra, lui "Facciamo un giro, mi piace vedere un negozio con ancora i vinili. Anche noi abbiamo tanti 33 e 45 giri", s'inserisce la moglie "E anche 80 giri".
Questa volta davanti alla vetrina due colleghi di lavoro, non entrano, il più giovane chiede all'altro "Tu ce l'hai l'affare per ascoltare i vinili?".
Esco anch'io fuori. I due precedenti se ne sono andati, sostituiti da una vecchietta, guarda i cd, guarda me, "Scusi, quelli (i cd) proiettano alla televisione, sono filmini?".
Lascio la signora ad ammirare quegli strani oggetti che trasmettono alla televisione e vado verso il nostro reparto usato. Un anziano mi segue, giro l'angolo e lui dietro, entro in negozio e lo stesso fa lui. Cosa mai cercherà, forse un 80giri? No, "Mi dica un po' una cosa, il numero 2 dov'è?". No, va bene quando sono al 20r, ma che uno mi segua fino al 28r per farmi la solita domanda, mi sembra incredibile. La risposta è la solita, "All'inizio della strada", "Io non l'ho visto", "Però c'è", "No, c'è il 4 e poi l'8", "Il 4 è nero, l'8 è rosso ed è prima del 4 nero, dopo il 4 nero c'è il 18rosso. Il 2 nero è prima dell'8 rosso, perché nelle strade i numeri vanno in crescendo". Non so se l'ho convinto o confuso, probabilmente nessuna delle due, perché lui conclude, "Se lo dice lei, ma il 2 non c'è".
Torno di là, al 20 rosso, giusto in tempo per beccarmi una telefonata. "Discooocluuuub", signora, "Scusi, ha il cd di quel pianista, Bosio", "Chiii?", "Bosio", "Magari Bosso?", "Ah, sì, quello". Poso il telefono, ecco un'altra signora, "Vorrei il cd di quel pianista, Boso", "Bosoooo?", "Sì...mi sembra...", "No, Bosso", "Sì, quello".
Mentre ero nell'usato, è entrato un cliente, non giovane e non molto in bolla, cerca qualcosa di Little Tony, Dario "Non abbiamo niente", gli cade il negozio su un cd di Tony Esposito, lo indica a Dario, "Guardi lì, Little Tony sarà vicino a quello". Adesso piomba da me, la richiesta è diversa "Cerco una compilation degli anni 50/60 con la canzone Perduto Amor". Per fortuna suona il telefono, lascio il nostalgico, e sento finalmente una voce amica di un cliente sano, "Ciao Gian, sono Ermes. Lo sai che i Cheap Wine vengono a suonare a Genova al Bloser di piazza Marsala?", "No, quando?", "Il 4 novembre, reclamizzalo sul sito'", "Il 4 novembre? Belin è un po' presto", "No è tra dieci giorni", "?!?!?". Non è giornata, è meglio chiudere.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login