Stampa
PDF
 
 

Diario del 13 gennaio Hot

Diario del 13 gennaio
Tormentone del giorno, anzi della settimana: "Avete Blackstar?". Dopo la domanda le giustificazioni: "Sono sempre stato un fan, lo avrei comprato prima, ma non sapevo che fosse uscito" (un vero fan lo sa e viene a chiedermelo prima che esca, non dopo la morte del suo idolo); "Non ho mai comprato niente di lui, ma avrei sempre voluto farlo, ho sentito la notizia al telegiornale e mi è venuto voglia di venire a prenderlo" (sì, perché glielo ha detto Mollica); "E' da Let's Dance che non compro un suo disco, quelli dopo non mi sono piaciuti, questo però è bello" (se ti piaceva Let's Dance come può piacerti questo?). Una vera e propria processione con aggiunta di plurime rotture telefoniche; tra queste una signora, dalla voce non molto giovane, "Vorrei una raccolta di Bowie, l'importante è che contenga Space Oddity", "Ho solo Changesone, è il primo pezzo", "Bene, e gli altri titoli?", glieli leggo, non basta, "C'è in qualche altro cd?", "Sì, ma io, come le ho detto, ho solo questo", "Mi può leggere le canzoni contenute nelle altre raccolte?", "No, non le ho", "Ci sono anche raccolte con più dischi?", "Sì", "Ci saranno molte più canzoni", "Ovviamente", ci pensa un attimo, poi non ce la fa a trattenere la domanda, "Sa qualche titolo?", "Signora, glielo ripeto: HO SOLO CHANGESONE. Space Oddity c'è e mi sembrava di aver capito che fosse la conditio sine qua non per comprare il cd". Sono convincente, "Me lo tenga, passo domani a prenderlo". Poso esausto e mi trovo davanti un ometto un po' timoroso, "Scusi vorrei l'ultimo disco di ...", si ferma, si deve essere dimenticato il nome, poi riparte, "David", di nuovo fermo, poi, titubante "Bowie?", come a dire 'non sono sicuro del nome, ma mi sembra questo'. "L'HO FINITO E NON SO QUANDO MI ARRIVA", lo spavento, batte in ritirata.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login