Stampa
PDF
 
 

Diario del 2 gennaio Hot

Diario del 2 gennaio
Eccoci a iniziare un altro anno. Sono curioso di vedere chi sarà il primo rompipalle telefonico del 2016 e il primo cliente a entrare in negozio. Alla prima domanda non posso avere risposta, perché il primo rompipalle telefonico si è fatto vivo ieri, primo gennaio, alle 16:29, chissà, magari voleva farmi gli auguri di buon anno.
Alle 8:43 di oggi entra Nicola, "Hai vinto, sei il primo cliente del 2016", è la mia accoglienza, "Scrivilo stasera sul Diario", "Va bene". S'intrattiene qualche minuto a chiacchierare e alle 8:54 se ne va senza comprare niente, "Ritiro tutto Nicola. Non sei il primo cliente dell'anno, ma il primo rompipalle".
Quando le condizioni climatiche sono contrarie, il dominatore dell'angolo del palazzo, Quasimodo, dà il meglio. Resiste a pioggia e freddo, sì il naso gli gocciola un po', ma è l'unico segno di cedimento fisico. Questa volta lo accoglie Dario alle 13:59, quando il negozio era teoricamente chiuso, entra e indovinate cosa chiede? ""Scu-scusi, è mica arrivato il live di Hendrix", insomma la solita domanda e tocca a Dario fargli presente che, forse, a Capodanno i corrieri non fanno consegne.
A proposito di Dario, oggi l'amico Buzzi viene a cambiare un regalo natalizio, ridacchia "Sai, è successa una cosa strana", "Cosa?", "L'amica che mi ha preso il cd, mi ha detto che subito si è rivolta a un orso (n.d.G. è evidente che tra me e Dario il più simile fisicamente a un orso è lui) che non l'ha cagata. Poi un signore (n.d.G. chiaramente si riferisce a me) l'ha gentilmente aiutata a trovare un regalo adatto". Dario non la prende bene, "Figuriamoci, adesso si rovescia il mondo; tra l'altro le ha dato i Beatles, sono io un fan dei Beatles, mica lui", e conclude "Poi non dimentichiamoci che il CLIENTE HA SEMPRE TORTO". Bravo Dario! Stai imparando.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login