Stampa
PDF
 
 

Diario del 24 dicembre Hot

Diario del 24 dicembre
Oggi bisogna arrivare presto, prima dell'inizio della buriana prenatalizia tutto deve essere in ordine. Entro alle 8:04 e subito squilla il telefono, non so se rispondere o fare come ieri, staccare la suoneria, rispondo, "Discooocluuub", "Scusi vorrei sapere se si può ordinare un cd", "Dica", "L'ultimo dei Negramaro", "Sì, ce l'ho", "Allora vorrei sapere se c'è qualche offerta", "Scusi ma non ha detto il nuovo?", "Sì", "E vuole sapere se c'è qualche offerta?", poso.
Di nuovo telefono, "Discoooocluuuuub", "Avete libri?", "Pochi, solo di musica", "Allora avete qualcosa su Fedez", poso e disinserisco la suoneria per evitare di aumentare a dismisura le "o" e le "u".
Giovane ragazza, "Sono stata allevata bene dai miei a pane e Pink Floyd, poi Alan Parsons e Frankie Goes to Hollywood, vorrei un libro sui Pink, ma non quello -e mi indica uno con Barrett nella vetrinetta- per fortuna mio papà mi ha allevato bene".
Cinquina di clienti (si fa per dire). Primo, "Cerco il 45giri di Zucchero Con le mani", "........".
Secondo, gira un po' per il negozio, poi si decide a chiedere, "Italiani non ne avete. Tipo Frank Sinatra?", ".........".
Terzo, entra trafelato, "Avete il cd di Suor Cristina?", "No", "Porca puttana è introvabile", puttana a chi? A Suor Cristina?
Quarta, "Mi serve il cd natalizio di Tony Hadley", "Finito", "Immaginavo, lo troverò dall'Ikea", "?!?!?".
Quinto, si rivolge a Dario, "Vorrei il cd Animals Declares War", Dario, "Io conosco Eric Burdon Declares War", "No, no, sono sicuro, è Animals", Dario, paziente, si dedica alla ricerca e trova effettivamente un disco con quel titolo, senza Burdon, anni '80, mai sentito prima di oggi, "Sì, posso ordinarglielo in Olanda", l'altro, "Bene, mi serve per il 27", Dario, "Riapriamo il 28" ancora con gentilezza, ma, appena quello esce, incrina il banco con un pugno.
Guardo il telefono, in sei ore 89 telefonate perse, lo riattivo e subito suona, "Discoooocluuuuub", "Sono ancora un cliente", 'ancora' in che senso? Faccio finta di non aver sentito. Poso ed elimino di nuovo la suoneria.
Buon Natale a tutti.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login