Stampa
PDF
 
 

Diario del 23 dicembre Hot

Diario del 23 dicembre
Bisogna dire che il Secolo XIX per Genova è sempre un gran mezzo di comunicazione. Ogni volta che pubblicano qualcosa su Disco Club si vede subito un riscontro di popolarità. Questa volta poi era una pagina intera e già di prima mattina, al mio ingresso in banca, sono stato accolto da esclamazioni, "Complimenti!", "Buon compleanno", "Che bella pagina", volevo fare veloce per essere in negozio presto, invece per strada vicini di negozio, clienti, che magari non vedevo da anni, mi hanno bloccato anche loro per i complimenti, "resisti, mi raccomando", "sei un eroe". Finalmente arrivo in negozio, ma la musica non cambia, anche un nuovo cliente (mai visto prima), proprietario di una ditta avviata, non si lascia sfuggire l'occasione "Ho letto la pagina, complimenti molto bella, scritta benissimo, bravo". Un po' esaltato da questa improvvisa popolarità, dopo anni di anonimato, mi è venuta un'idea: quasi quasi mi presento alle prossime elezioni comunali. Certo, in questo momento non ci sono partiti in cui io possa identificarmi completamente, ma in fondo negli ultimi vent'anni siamo passati da un ex crooner da crociere, a un ex comico della Rai, a livello nazionale, perché non ci può stare un (per ora) non ex dischivendolo a livello locale?
Ecco allora facciamo un nuovo partito "Discoclub65", il motto, parafrasando quelli di Silvio anni '90, sarà "più musica per tutti" (u Megu ne ha suggerito uno simile con le prime tre lettere uguali....). Avrò il vantaggio rispetto agli altri che rispetterò sicuramente il programma, mettendo magari dei diffusori musicali per la città, con musica diversa secondo i quartieri (nei vicoli, musica della mala o dei poliziotteschi anni '70), di uguale il conflitto d'interessi, essendo proprietario di un negozio di dischi, ma questo, si sa, in Italia non costituisce un impedimento....

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login