Stampa
PDF
 
 

Diario del 1 dicembre Hot

- 18 dai 50 anni di Disco Club
Diario del 1 dicembre
In gran spolvero U Megu. La sua nuova passione è il sudoku on line, con una particolare predilezione per il gioco dell'impiccato. Ogni giorno si precipita in negozio per proporre qualche quesito al solito circolo Pickwick di Disco Club, oggi si è precipitato a tal punto che, passando davanti a un bar, ha travolto un tavolino del dehor scaraventandolo per terra, "Lo hai tirato su, spero?" gli chiedo, "No, sono andato via di corsa". Tutto questo perché? Ha premura di risolvere più quesiti possibili, "Sono all'inseguimento del primo in classifica", "Quanti punti hai?", "Con quello di ieri sera sono arrivato a 25", "E il primo?", "Tremilasettecentotrentacinque" e lo dice alla sua maniera, incrociando le mani sulla pancia, in una posizione da Don Abbondio, con la testa abbassata, guardandomi di sottecchi, "Megu, ma vaffa...".
Altro cliente di lunga data è Ricky. Veniva già da ragazzino, quando i genitori gli davano la paghetta, e anche adesso passa quando ha qualcosa da spendere in musica, continua ad aspettare la paghetta, non più dei genitori, ma della moglie, il fatto è che lei non è molto generosa, più di una volta il povero Ricky non può spendere più di cinque euro; questo lo costringe a lunghe ricerche tra gli scaffali dei cd. Anche oggi passa, io sto facendo un ordine sul computer e non faccio caso a lui. A un certo punto mi rendo conto che c'è un rumore che mi disturba, alzo gli occhi e capisco cosa è: Ricky, nella sua ricerca, mi sta abbattendo tutte le file degli espositori dei cd, facendole picchiare contro il mobile con un fastidioso "toc, toc, toc". Ormai tutte le file sono abbattute, meno una: quella del folk inglese. Esco dal banco e chiamo Ricky, gli indico la fila ancora a posto, "Guarda, te ne sei dimenticata una".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login