Stampa
PDF
 
 

Diario del 21 novembre Hot

Diario del 21 novembre

- 28 dai 50 anni di Disco Club
Negli ultimi tempi non vi ho parlato più dei soliti frequentatori del Diario. Vi aggiorno.
Partiamo da rompipalle telefonici. Marcello Andrea mi ha fregato, quando mi chiama sul display appare la scritta "chiamata privata". Sono stato costretto a trattarlo bruscamente (cosa che non avevo mai fatto), "Dei Duran Duran non esce niente, quindi non chiamarmi più fino all'anno prossimo. Hai capiitooo?". Sono tre giorni che non chiama. Ottavio invece è stato obbligato a passare di persona, ma mi sono salvato, è venuto nell'intervallo e se lo è cuccato Dario.
Quasimodo ha sfrattato definitivamente Tabletman: l'angolo è il suo, Tabletman si è dovuto spostare nello slargo in cima a via San Vincenzo. Quasimodo è invece sempre lì, quando arrivo alle otto, con in mano due nostri sacchetti da vinile, pieni di pacchetti di sigarette; quello che non sapevo è che in uno ci sono pacchetti pieni, mentre nell'altro pacchetti vuoti, che lui conserva (ne ha un'intera collezione nella sua stanza).
Sempre quotidiani U Megu e il Pluriespulso, ma senza picchi di rilievo, allora l'attuale bomber è sicuramente Maurizio il Maratoneta. Passa più volte al giorno, portandomi sempre qualche acconto sugli ordini olandesi in arrivo, 1 euro, 2 euro, una volta addirittura 5 ("li ho vinti con un gratta e vinci"); non sempre gli va bene, un giorno porta solo 75 centesimi, "Come mai così poco?", lui si dispera, "Ave-avevo tre-tre euro", "Dove sono finiti?", "Li ho, li ho persi, ho compra-comprato un gra-gratta e vinci", "E non hai vinto", si dà una manata sulla fronte, "No". Ieri è venuto tre volte, portando ogni volta qualche spicciolo, "Dove li becchi? Te li danno i capotreno?", "Giro per l'atrio della stazione alla ricerca di resti non ritirati nelle macchinette", dice con aria furba. Oggi eccolo con solo 95 centesimi, "Dai vai in stazione a cercarne altri 5, così facciamo un euro", "Eeeeh sì, mica è facile, in stazione c'è pieno di cacciatori di resti!".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login