Stampa
PDF
 
 

Diario del 12 novembre Hot

Diario del 12 novembre
Telefono, "Discooocluuuub", "Buongiorno, sono di Vodafone. Ho il piacere di parlare col signor Giancarlo?", "Sì, ma il piacere non è contraccambiato. Grazie. Buongiorno".
Telefono, display "Marcello Andrea", da qui alla prossima uscita del nuovo disco dei Duran Duran, Marcello Andrea, mi chiamerà almeno un duemila volte, non rispondo, anche perché poi, come quest'anno, andrà a comprarlo da Feltrinelli.
Telefono, display "Ottavio", il rompipalle telefonico n.1 (anzi ormai n.2, perché Marcello Andrea lo surclassa), non rispondo, mi costringerebbe ad andare da una parte all'altra del negozio per vedere se ci sono i cd che gli interessano, con la scusa "Non posso venire, abito lontano, a Voltri, a Ütri".
Telefono, "Marcello Andrea", non rispondo. Telefono, "Otta2", ci prova a fregarmi, non rispondo. Telefono, per la terza volta in dieci minuti "Marcello Andrea", non rispondo. Telefono, un numero sconosciuto, sarà mica Ottavio con un terzo numero di telefono? Meglio non rispondere.
Telefono, "Discooocluuub", "Pronto, è Disco Pub?", poso.
Telefono, "Discooooocluuuuub", "Buongiorno, ho dei bei vinili di musica classica, le interessano?", "Non teniamo classica", "A Genova, a chi potrei rivolgermi?", "Penso nessuno", "Ah, e a Milano?", "Non ne ho idea", "Me lo dà un numero di telefono di Milano?", questo è proprio nescio, non glielo dico, ma poso, però, a pensarci bene, lui non mi ha chiesto un numero di telefono di un negozio di dischi, ma genericamente un numero di telefono di Milano, avrei potuto dargli quello del mio amico Danilo, chissà come sarebbe stato contento.
Telefono, "Discoooooocluuuuuuuub", "Scusi i cd quanto costano di massima", faccio cadere la linea.
Telefono, "Discoooooooooocluuuuuuuuub", "Ciao, sono il cugino di Carletto (il Pluriespuls), te lo ricordi?", "Perché, è morto?", "Ah, ah, no", "Mi sembrava strano, è stato qui tutto il pomeriggio ieri, ma sai, abbiamo una certa età", "Infatti, pensavo che voi non ci foste più", "Grazie", "Senti, hai l'ultimo di Mario Biondi?", è là nell'angolo della vergogna, "Seeee", deve accorgersi che non lo amo e si sente in dovere di precisare "Non è per me, è per un regalo. A che ora chiudete stasera?", anch'io preciso "Alle 19 in punto", "Bene tra dieci minuti sono lì". Niente di strano vero? Se mi avesse chiamato alle 18:30, no, ma sono solo le 15:30......perché cavolo mi ha chiesto a che ora chiudo alla sera? Tale e quale il cugino.
Telefono. "Discoooooooooooooooocluuuuuuuuuuuuuub", "E' arrivato il cd dei Buio Pesto Ballon Tour", me lo ha già chiesto almeno dieci volte, "No", "E mi sa dire quando esce?", "Non so nemmeno se esce", "E mi sa dire quanto costa?", anche questa è nescia, "No", "Senta, facciamo così, io le lascio il mio numero di telefono e lei mi chiama quando esce", sì, è proprio nescia, "No" e poso.
Telefono, "Discoooooooooooooooooooooooooooooocluuuuuuuuuuuuuuuuuuub", "Dica un po', quanto costano di massima i cd?", "...........".
Telefono, "Discooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooocluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuub", non poso io questa volta, posa lui (o lei). L'ho spaventata?"

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login