Stampa
PDF
 
Musica italiana Recensioni Italiani MIRKOEILCANE - LA MUSICA CONTEMPORANEA MI BUTTA GIÙ
 

MIRKOEILCANE - LA MUSICA CONTEMPORANEA MI BUTTA GIÙ MIRKOEILCANE - LA MUSICA CONTEMPORANEA MI BUTTA GIÙ

mirkoA distanza di 5 anni da "Secondo me" (2018), Mirkoeilcane torna con un nuovo lavoro di inediti prodotto da Daniele "Il Mafio" Tortora, già produttore di importanti artisti come Afterhours, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Diodato e altri "La musica contemporanea mi butta giù" è un disco di cantautorato ironico ed elegante in grado di esaltare la scrittura di un artista che ha ottenuto numerosi riconoscimenti di spessore come il premio della critica "Mia Martini" e quello per il miglior testo assoluto "Sergio Bardotti" per il brano "Stiamo tutti bene", presentato nella sezione Nuove Proposte del 68° Festival di Sanremo, a cui poi è seguita la Targa Tenco 2018 per la "Miglior canzone". Leggero ma mai superficiale, in questo nuovo lavoro Mirkoeilcane unisce episodi autobiografici a sottili riflessioni sulla società e celebra nel titolo la memoria di Franco Battiato, archetipo dell'artista fedele a sé stesso e alla propria ricerca musicale. Ad accompagnare il cantautore in questo viaggio ci sono due ospiti d'eccezione: Giobbe Covatta, sul brano "Secondo Giobbe", un monologo tagliente, divertente e serio sulla religione e le sue incoerenze, e Daniele Silvestri, che oltre a prendere parte al featuring sul brano "Serie B" ha collaborato attivamente agli arrangiamenti e alla co-produzione del brano "In equilibrio".

In vendita dal 3 novembre a 15.90€

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login