Stampa
PDF
 
Musica italiana Recensioni Italiani GARBO - "Nel Vuoto"
 

GARBO - "Nel Vuoto" GARBO - "Nel Vuoto"

garboIl nuovo album di Garbo "Nel Vuoto" ha ricevuto recensioni entusiastiche ovunque ed altre ancora arriveranno, nei prossimi mesi partirà inoltre il suo nuovo tour. Non fatevi mancare uno degli album "Indie Rock" italiani dell' anno !

In vendita a 15.90€ il cd e 27.90€ il lp

#rumore: Disco del Mese Aprile 2023 nella rubrica Gotica  ( Stefano Morelli )

#rockerilla: Garbo fa il punto della situazione con un nuovo album in studio che ne consolida la classe e le qualità di tessitore di orizzonti e sogni impossibili. ( Aldo Chimenti )

#blowup: Il cantautore Milanese si presenta con un nuovo album, come sempre forte delle sue innegabili doti di Songwriter, della charme della sua voce profonda e magnetica, del suo amore per le sonorità eleganti, un po fosche e intrise di decadenza. ( Federico Gugliemi )

 

#radiocoop: lo sguardo è, come sempre, prospettico, capace di assimilare nuovi suoni, di agire a largo respiro, mantenendo la voglia di sfidarsi, ma con la sapiente capacità di utilizzare una costante vena pop cantautorale che rende il lavoro allo stesso tempo austero e autorevole ma fruibile e godibile. Un disco semplicemente bello. ( Antonio Bacciocchi)

#raropiù: Non è un disco nuovo. E' forse qualcosa che ha la meritata ambizione di essere altro. Tanto altro. Se possibile, penso che questo sia il momento più alto di Renato Abate. Penso che questo sia il "Disco" capolavoro di Garbo. ( Paolo Tocco )

#OndaRock: E' da un po' che non scrivo recensioni ma per il nuovo album di Garbo ho dovuto trovare il tempo per farlo, perchè non si possono far cadere NEL VUOTO dei dischi così. ( Marco Bercella )

#sodapop: nel panorama musicale di oggi, fra nuove leve di qualità discutibile e vecchie glorie che ripetono sé stesse all'infinito, qual è la collocazione di un disco come questo? La risposta non esiste: Nel Vuoto fa categoria a sé. ( Emiliano Zanotti )

#sentireascoltare: Sì, discretamente, e con Garbo (perdonatemi), si può ancora dire la propria nonché ribadire il proprio diritto a starci, nella scena odierna. ( Valerio Di Marco )

#ravennatoday: Garbo: se oggi uscisse un giovane com'era lui ai tempi, verrebbe osannato, ne sono certo. Del resto, sono trascorsi circa quarant'anni da "A Berlino...Va Bene" e "Radioclima" ma, a giudicare dal suo disco appena uscito, "Nel Vuoto", non sembra aver perso un briciolo del suo smalto: oggi, come allora, poco incline a scendere a patti col music-business... ( Matteo Fabbri )

#RockNation:Che bell'album! Non si può che partire così, credetemi. Anzi, la sparo subito grossa. Questo album può far ricordare un poco il suono dell'ultimo Battiato, è però altrettanto vero che è un album che ci aspettavamo non certo da Garbo, ma dai talentuosi Baustelle. Invece, con grande piacere, ce lo regala un artista che, da anni, si è preso e conquistato il suo spazio nella galassia della musica d'autore, e colta, del Bel Paese. (Luca Cremonesi )

#lisolachenoncera: Nel Vuoto è un lavoro ispirato, che regge il confronto con i migliori episodi della quarantennale carriera di Garbo ( Maria Macchia )

#Newsic: Nelle otto canzoni che compongono l'album, Garbo traccia immagini sonore con il suo tipico linguaggio musicale che ancora una volta è quello della new wave e dei movimenti indie rock.
Musica elettronica contemporanea che propongono un linguaggio musicale d'avanguardia puro e sognante

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login