Stampa
PDF
 
Musica italiana Recensioni Italiani CRISTINA DONA' - La quinta stagione
 

CRISTINA DONA' - La quinta stagione Hot

ImageCristina Donà rappresenta una delle voci più importanti e caratteristiche del panorama musicale italiano.
Discograficamente attiva dal 1997, Cristina Donà viene da una vita spesa per l'arte e la sua notorietà si nutre del crescente passaparola creato dalle sue ipnotizzanti performance, cariche di mistero e sensualità.
Scritto tra il febbraio 2006 e il febbraio 2007, il 7 settembre esce "La Quinta Stagione", l’album che segna l’entrata di Cristina Donà nella scuderia EMI.
La produzione è stata affidata a Peter Walsh che da subito si è dimostrato straordinario nel saper sintetizzare i diversi stili musicali che contraddistinguono la vena artistica di Cristina. L’idea di base sulla quale si sviluppa il progetto musicale dell’album nasce da un’affascinate teoria della medicina tradizionale cinese dove “La Quinta Stagione” è identificata come un periodo intermedio, tra l’estate e l’autunno, durante il quale il corpo e lo spirito si preparano all’arrivo del freddo. Ed è proprio attorno al concetto di “preparazione ad un eventuale momento duro dove verificare la forza del tuo essere persona” che gli appunti musicali e gli scritti di Lady Donà hanno dato forma al suo quinto album.

CD in vendita da Disco Club a partire da venerdì 07/09 al prezzo di € 17,90.

 

{mos_sb_discuss:11}

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login