Stampa
PDF
 
Miscellanea Articoli miscellanea La redazione di XL risponde
 

La redazione di XL risponde Hot

brigh2Bella gente che frequenta Disco Club, quello reale - in via S.Vincenzo, con il mitico Gian in carne ossa e (poche) rughe – e virtuale, cioé questa pagina insieme alle altre (montagne di) pagine del sito Internet ufficiale, posso offrirvi ghiotti (?!) retroscena.
Noi di XL siamo dei pazzi, e le nostre scelte sono certamente opinabili. Però le recensioni NON sono scomparse dal magazine. Semplicemente, quello di gennaio era un numero SPECIALE. Perciò differente da quelli abituali. Infatti XL è un mensile, in grande formato, che viene venduto
abitualmente al prezzo di 2,50 euro. Il numero di gennaio è uscito SOLO in formato pocket e costava eccezionalmente 0,50 euro. E siccome era un numero speciale, erano speciali anche i contenuti. Vi farò una confessione: io stesso ho suggerito di NON includere le recensioni. E sapete perchè? Semplicemente perché nel formato pocket la leggibilità del magazine è messa a dura prova ed è naturale allora - solo in questa particolare occasione - privilegiare l'immagine sullo scritto, soprattutto se richiede sforzi di lettura da rapace.
E poi, caro il mio anonimo e simpatico commentatore, ti è sfuggito che sul numero con il vecchio Bowie in copertina non c'era una recensione una? Né di cinema né di libri né di fumetti né di serie tv nè di niente di niente?
Ripeto, è stata una scelta arbitraria ma motivata, quella di abolire tutta la sezione delle recensioni che noi di XL chiamiamo SELECTER.
Dal prossimo numero di XL, quello esce il 3 febbraio, ritroverete tutte le recensioni.
Contenti?
(Flavio Brighenti)

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login