Stampa
PDF
 
Miscellanea Articoli miscellanea RECORD STORE DAY 2010
 

RECORD STORE DAY 2010 RECORD STORE DAY 2010 Hot

RECORD STORE DAY 2010
«Una volta l'anno è lecito impazzire», dicevano i latini. Memorie scolastiche a parte, oggigiorno una data non si nega a nessuno. Siamo assediati dalle giornate di... E dunque, quando arriva il proprio turno, celebrare è un dovere. E pure lodarsi e imbrodarsi, una volta l'anno.

La Giornata mondiale dei negozi di dischi indipendenti (Record Store Day) cade il prossimo sabato, 17 aprile 2010. È il giorno in cui si festeggia, semplicemente, l'esserci (ancora). Senza nostalgia e senza riflettere su dinamiche economiche, fruizione della musica, morte del LP. Sabato 17 aprile significa ritrovarsi, ognuno nella sua personale osteria del suono, in tante città ad ascoltare (e magari fare) tanta musica.disco club aprile 2005 002

Dalle nostre parti, sono tante le iniziative che popolano la giornata. Concerti (En Roco e Japanese Gum), uscite speciali (il primo 45 giri targato Disco Club! Con En Roco e Electric Fried Chicken),  entrambe le cose in collaborazione con Disorder Drama, promozioni addirittura (un EP dei genovesi Little Chestnuts ai primi 100 clienti che varcheranno la soglia), la presentazione del nuovo cd dei Fungus La cornice sarà quella di sempre, il bancone e gli scaffali del negozio, con l'aggiunta dei manifesti rock vintage di Luca Malagò e un'esibizione di vinili autografati del primo evo punk (Buzzcocks, Ramones e compagnia pestante) a cura di Sonic Reducer.

Insomma, una giornata speciale, in cui essere semplicemente contenti per quello che c'è. Un negozio (che è un po' rifugio e un po' bottega), tanti amici/collaboratori/musicisti/appassionati/passanti che si ritrovano a fare quello che, in fondo, più gli piace. Ascoltare, suonare, chiacchierare.

Siete tutti invitati

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login