Stampa
PDF
 
Miscellanea Articoli miscellanea IL POSTO DOVE STARE
 

IL POSTO DOVE STARE Hot

In risposta a "Lettera aperta a John Batman" potremmo fare così: comunichiamo al buon Nick Drake che il nome della Casa è cambiato e che ora l'insegna luminosa recita un esotico "IL POSTO DOVE STARE".......scritto in inglese.
Escludiamo che il suscettibile Nick sia in grado di cogliere la sfumatura, quindi dovremmo essere a posto.
Per il resto, che dire....
Restiamo ogni volta travolti e stupefatti dalla quantità di kultura che piove sulle nostre teste, sempre più vergini-corrotte, sempre più distratte da fenomeni futili e consumistici, tipo un qualunque sorriso di Michelle Pfeiffer, il secondo gol di Di Natale alla Reggina, il duo comico Mughini & Ferrara zittito e maltrattato in diretta dal mitico Facci, Berlusconi che invecchia.....
Non che non ci piaccia la Citazione in sé ( ad es. apprendere che il nome scelto per i Papi Giovanni Paolo scaturisca direttamente da Lennon/McCartney non è roba che si impara tutti i giorni !), ma ci chiediamo "cui prodest ?"
Sicuri sicuri che infarcire un articolo di Nomi e Date e Posti sia comunicazione intelligente ?
Bill Gates che ci spiegasse l'Informatica in Inglese Basic. La storia dei nuraghi narrata in campidanese stretto. Borghezio & Calderoli che esternano il loro.........(non riesco a scriverlo senza ridere UA! AH! AH!)...... pensiero.
Quanti sono gli interessati ?
Stoppiamo già la prima obiezione: non è il numero dei fans ciò che più conta.
Epperò, beccatevi l'inevitabile sondaggio "all'Antonello Spiritoso":

SIETE PIU' CONTENTI

1) se qualcuno vi informa che nel dicembre del '67 i Doors di Jim Morrison tramutarono l'Anatema in Verità
2) se qualcuno vi informa che dal Maori, nel centro storico della vostra città, si possono gustare le specialità neozelandesi a prezzo equo

Non ce ne voglia il collega Vivaldi. Seguiamo con interesse le sue recensioni e confessiamo di spulciare volentieri il suo pensiero ogni volta che ascoltiamo "un disco di un certo tipo".....ma lo facevamo anche con Bertoncelli.
Poi, fu sufficiente l'Avvelenata di Guccini per liberarci una volta per tutte dal GIUDIZIO.
Perchè il rischio è quello.
Il rischio è che il piacere del sapere ci prenda la mano, che lo tsunami della conoscenza ci trasformi in tanti Guglielmi da Baskerville, in grado di sacrificare qualunque essere umano, noi stessi compresi, per un libro raro.
Non fraintendiamoci: anche noi sacrificheremmo più che volentieri Bossi & Fini per un Liverpool - Milan sette a cinque....ma siamo coscienti che è un nostro limite su cui lavorare.
Un saluto sincero a chiunque presta più attenzione alle dissertazioni sul sito di Disco Club che agli zigomi rifatti di Nina Moric.

John Batman alias Virgilio Moomba alias (Oumar Sallieri)

{mos_sb_discuss:6}

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login