Stampa
PDF
 
Jazz Recensioni LARS DANIELSSON - SYMPHONIZED
 

LARS DANIELSSON - SYMPHONIZED LARS DANIELSSON - SYMPHONIZED

danielsson«Che fantastico nuovo album! Arrangiamenti colorati, emozionanti, improvvisazioni mozzafiato, ritmi affascinanti. Mi hai mostrato un altro mondo musicale e ci hai sfidato tutti quando abbiamo suonato insieme "Fifth Grade" e "Passacaglia" a Göteborg per il gala del 25° anniversario della Stena Foundation nel 2021. Ma che rivelazione è stata per me ascoltare il tuo Concerto per Corno inglese e contrabbasso per la prima volta: sembrava di aver messo in musica la storia di una vita intera. Sento molti aspetti drammatici e amorevoli, ma anche dialoghi molto solitari nella tua composizione. Soprattutto queste parti solitarie in cui l'armonia e il ritmo iniziano a scomparire completamente - quando il dialogo si trasforma in un monologo - quelli sono i miei momenti preferiti. Il tempo si ferma, i miei pensieri iniziano a viaggiare verso nuovi posti... Grazie, Lars, e grazie, Grégory Privat e anche la grande Orchestra Sinfonica di Göteborg, per avermi aperto gli occhi su nuovi meravigliosi orizzonti.» Anja Bihlmaier - direttore d'orchestra tedesco.

CD doppio in vendita a 22.90€

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login