Stampa
PDF
 
Concerti Concerti FRANCO ZAIO - L'ennesimo "ultimo concerto"
 

FRANCO ZAIO - L'ennesimo "ultimo concerto" Hot

Image"Ormai la voce sta circolando (se vengono tutti quelli che dicono di venire saremo in 300, sul serio): giovedì 5 prossimo presento il disco in versione semiacustica (come ad Acqui) col fido Andrea "Fenderman". Suonerò verso le 23, ingresso 2 o 3 euro (e niente tessera ARCI). Prima di me i giovanissimi Ophelian Vendetta (conosceteli sul loro myspace), dopo di me DJ la figlia (!) di un mio ex-batterista degli Anticorpi (circa 15 anni fa). La giovane età dei miei compagni di serata mi mette un poco in imbarazzo, lo ammetto. Anche per questo dico che probabilmente sarà "l'ultimo concerto": prima o poi la vita da adulto 45enne (impegni di lavoro, famiglia, vecchiaia) prenderà il sopravvento. Vent'anni fa ero in grado di lavorare 10 ore di fila e poi caricare gli strumenti e andare a suonare fuori Genova (leggendarie le spedizioni ad Alassio, vero Wilson?). Ora non ho più quelle energie e soprattutto quella motivazione (in una parola: "il rock'n'roll nel sangue"). Ogni cosa ha il suo tempo, ogni tempo ha la sua musica. Ma è vero che anche prima di Acqui facevo questi discorsi apocalittici e patetici da prepensionato del rock: poi la voglia di suonare torna, e il "rock'n'roll" fa di nuovo timidamente, faticosamente capolino nei miei pensieri e nella mia vita. Ajè poc da fà. Ci vediamo al Lucrezia, dai." (Franco Zaio)

{mos_sb_discuss:6}

 

 

 

 

 

 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login