Stampa
PDF

Rock Monografie VARIOUS ARTISTS – GEORGE FEST (A NIGHT TO CELEBRATE GEORGE HARRISON)

VARIOUS ARTISTS – GEORGE FEST (A NIGHT TO CELEBRATE GEORGE HARRISON) VARIOUS ARTISTS – GEORGE FEST (A NIGHT TO CELEBRATE GEORGE HARRISON)

harrisonIl concerto tributo tenutosi il 28 settembre 2014 al The Fonda Theater di Los Angeles che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Brian Wilson, Norah Jones, Brandon Flowers (Killers), Conan O'Brien, Flaming Lips, Black Rebel Motorcycle Club, Cold War Kids, Ben Harper, Britt Daniel (Spoon), Ann Wilson (Heart), Dhani Harrison, "Weird Al" Yankovic, Nick Valensi (Strokes), Ian Astbury (Cult) e Perry Farrell. Il tributo ha avuto la regia organizzativa di Dhani Harrison, figlio dell'ex Beatles scomparso nel 2001, oltre alla registrazione del concerto il DVD contiene delle interviste con i musicisti intervenuti che raccontano quanto George Harrison sia stato influente per la loro arte, immagini del backstage e delle prove del concerto stesso. Spiega Dhani Harrison: "Ho sempre immaginato un piccolo club dove la mia generazione di musicisti potesse suonare i pezzi più profondi della sua carriera. Così, in modo completamente nuovo e vibrante, mi sono ritrovato sul palco con alcuni dei miei eroi musicali al suono della musica più familiare della mia vita. Spero che l'ascolto possa essere piacevole per voi come lo è stato per me. Sono le migliori interpretazioni che avrei mai potuto immaginare per George".

In uscita venerdì 26 febbraio 2016

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.