That's Folk! Di Fausto Meirana

Radio Discoclub65 oggi è That's Folk! con Fausto Meirana. Il tema, piuttosto libero, è quello dell'uomo con la chitarra, o poco più attorno; In qualsiasi camera vi troviate???? benvenuti all'ascolto di Bert Jansch, la sua chitarra e Angie (o Anji)


Da un grande e indimenticabile del passato ad un giovane un po' impacciato del Sud degli USA. Jake Xerxes Fussel, però sa dire la sua sulla tradizione, col cappellino e le dita sulla sua Fender... The River St. John


Restiamo negli States, con il vocione importante di Bill Callahan, che qui ancora si faceva chiamare Smog. Vessell In Vain accompagnava una scena cruciale in film di Shane Meadows: Dead Man's Shoes. Recuperatelo!


A proposito di voci importanti: il prossimo brano è di Nic Jones, insuperato folksinger inglese fermato per molti anni da un incidente stradale e solo recentemente tornato ad una parziale ripresa dell'attività artistica. Ascoltate, in Ten Thousand Miles, la sua bella voce e l'efficacissima tecnica chitarristica.


Mentre vi ricordo che siete con Fausto Meirana per That's Folk!, facciamo un bel salto e passiamo al proteiforme ed eccessivo talento di Bonnie Prince Billy, ovvero l'uomo-che-si-faceva-chiamare-Palace Songs e molte altre cose... Qui alle prese con una semplice love song, più o meno


John Prine certo non ha bisogno di presentazioni, Hello In There è una delle sue migliori canzoni, nella quale il ritratto di un'anziana coppia americana si anima come in film.



Il meno conosciuto della selezione odierna di That's Folk! potrebbe essere lui, Piers Faccini, inglese, di origini anche italiane, residente in Francia. Forse merita di più, canta anche in francese, italiano e napoletano. No Reply comunque non è quella Beatles..


Una signora, adesso, elegante nel video in bianco e nero dove si agita l'anima di Elvis. L'accompagna come sempre il bravissimo gregario David Rawlings. Gillian Welch - Elvis Presley Blues.

Ultimo brano, in 'omaggio' alla situazione attuale che stiamo vivendo, Splendid Isolation è un brano di Warren Zevon qui rifatto da Pete Yorn, saluti da Fausto Meirana, dopo di me Antonio Vivaldi con "Antonio e la sua musica"

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
86
Valutazione Utenti
 
0 (0)