Stampa
PDF
 
 

Diario del 5 settembre

Diario del 5 settembre
Ormai sta diventando una consuetudine. Quando arrivo al mattino, Doppia Forcina è lì che ci aspetta. Forse spera che arrivi prima Dario, lo deludo, arrivo prima io (alle 8:30), gli mostro l'orario "Apriamo alle nove" e lo chiudo fuori. Faccio le aperture, conto il fondo cassa, passo il Folletto. Quando finisco potrei aprire, ma non sono ancora le nove. Prendo la scopa e pulisco il marciapiede fuori, poi decido di sanificare la vetrina. Doppia Forcina è in agguato, pronto a entrare. Ecco sono le nove, quasi quasi sanifico anche il gradino e la gomma dove mettiamo la postazione di Dario. Porto fuori la sua scrivania, la sanifico, il tappeto di Disco Club, lo sanifico, i tavoli prestati dal Bar Verdi, li sanifico. Sono le 9:12, rientro e apro. Doppia Forcina fa l'indifferente, aspetta quattro minuti prima di entrare. Ha le idee molto chiare, in ordine mi chiede: Green Day, Dire Straits e Miguel Bosè.
Ormai è assodato, il vinile è tornato alla grande di moda. Per i nuovi fans del vecchio supporto il vinile ha più fascino del cd, vuoi per il suono più caldo, vuoi per le copertine, alcune vere e proprie opere d'arte, sicuramente di maggior effetto rispetto ai piccoli cd. Oggi un cliente rovescia i termini, è a favore dei cd, "Vuoi mettere il fascino della miniatura!".
Un cliente nuovo (abbiamo la calamita, li attraiamo) vuole il dvd dei Deep Purple con Soldier of Fortune "E' nel primo disco dei Deep Purple, lo canta Giangillan". Dario si deve impegnare parecchio per convincerlo che non è il primo album, che "Giangillan" non era più alla voce, ma David Coverdale, che non esiste il dvd dei Deep Purple con quella canzone, mentre c'è dei Whitesnake. Dove lo canta... "Giangillan" spera lui, Dario, paziente, "No il cantante dei Whitesnake è Coverdale". E' delusissimo, ma deve rassegnarsi a ordinare un cd/dvd dei Whitesnake.
Telefono. "Discooocluuuub" (è un po' che non vi faccio sentire il mio grido di guerra), "Scusi avete i cd dei Beatles?", "Beh sì", "Anche quelli nuovi?", "E' dal 1970 che non fanno dischi", "Sì, ma sa, quelli rimasterizzati di Repubblica", "?!?!?".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
88
Valutazione Utenti
 
0 (0)
2.
Valutazione Autore
 
82
Valutazione Utenti
 
0 (0)
3.
Valutazione Autore
 
80
Valutazione Utenti
 
0 (0)