Stampa
PDF

Diario del 17 luglio

Diario del 17 luglio
La prevendita dei biglietti per il concerto di Gabbani ha portato in negozio una fauna variegata, che probabilmente si appresta a vedere il primo concerto della vita, trascinata da una frotta di bambinetti fans dello scimmione di Occidentali's Karma. Incominciamo con le telefonate.
"Discooocluuuub", "Avete voi i biglietti per Gabbani?", "Sì", "Bene, dove siete in via San Vincenzo, all'inizio dalla parte di via XX o alla fine da Brignole?", ci risiamo con questa domanda, "Noi siamo all'inizio, che però è dalla parte di Brignole –e preciso- sotto il grattacielo", voce sorpresissima, "Il grattacielo? Ma non ne ho mai visti lì", "E' qui dal 1968, quando lo hanno finito".
"Discoooocluuuub", "Avete i biglietti di Gabbani?", "Sììììì", "Bene, come faccio per averli, devo venire lì?", "A casa non li portiamo", "Fino a che ora siete aperti?", "Alle 19", "19 in punto?", "Grrrr", non sono stato io, è stato lo scimmione di Gabbani, ve lo assicuro.
Ora in negozio. Giovane ragazzo, "Due biglietti di Gabbani, pago con la carta di credito", "No, solo in contanti", "Allora devo aspettare una persona, non ho contanti"; si mette davanti al banco, nel frattempo entrano dei ragazzotti, più giovani di lui, e mi sparano una serie di nomi di rappers italiani, non ne ho nemmeno uno, il ragazzo interviene, "A me il rap non piace proprio, altrimenti non andrei a vedere Gabbani", conclude con aria di superiorità. Arriva la persona, prende due biglietti, "Quanto è?", "44 euro", "Sono venuta da Pegli, almeno il biglietto dell'autobus o un caffè?", "Grrrrrr", come sopra, lo scimmione.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.