Stampa
PDF

Diario del 20 settembre

Diario del 20 settembre
Primo cliente all'alba, giacca, camicia, cravatta. Bancario? Procacciatore di contratti luce/telefono? No, testimone di Geova. Lui, "Mi presento, sono Testimone di Geova" (Testimone nome, di Geova cognome?), io, "Io no e non lo sarò mai", lui, "Non voglio convincerla", io, "E allora?", lui, "Voglio lasciarle in omaggio l'opuscolo", io, "Ne faccia un uso migliore, grazie".
Ragazza (va be', vent'anni fa) con gonnellone (vent'anni fa anche questo), "Cerco tre dischi, difficili da trovare", mi aspetto il peggio, ma la incoraggio, "Dimmi pure", lei, "Allora il primo è degli Eiffel 65, il secondo dei Blue, il terzo...", la stoppo, "Non ne ho", lei, "Immaginavo, questa musica è difficile da trovare" e svolazza via col suo gonnellone. Adesso mi viene la curiosità, il terzo cosa sarà stato?
Dal gonnellone ai calzoni corti del successivo cliente, sui cinquanta con gambe che starebbero meglio coperte, "Presto ho lasciato la macchina sul marciapiede con scritto sono da Disco Club", "Se passa il vigile ottanta euro di multa glieli dà lo stesso", "Senta, mi serve una raccolta di Tiziano Ferro", guardo l'angolo della vergogna, ce ne sono ancora due copie, "Eccola", "Bene, senta, intanto siamo tra uomini, glielo dico chiaro, devo fare la pipì, mi prepari il pacchetto regalo, io vado di corsa al bar", mentre parla si lancia verso la porta, ce l'ha proprio in punta. Rientra più sereno, io "Ecco il pacchetto", lui, "Perfetto, mi fa fare un figurone; sa con cosa fa rima figurone", "Boh", "Intanto siamo tra uomini, con prestazione", mi schiaccia l'occhio, paga e vola verso l'auto. Peccato, i vigili non sono passati...

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.